Tempo di lettura: 2 minuti

"fr"Fun Raid è il nuovo progetto lanciato dal Taurinorum Team squadra di viaggio esperta nell’organizzazione di grandi avventure promozionali in giro per il mondo e da Avventurasport/Culture Lontane, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi su misura, viaggi avventura, attività outdoor, sport estremi, exploit, consulenze ed eventi.

Si partirà da Torino alla volta del Montenegro, dove tutte le squadre partecipanti si sfideranno con attività sportive come il rafting e il kayak ma non solo: ci saranno test di survival dove ogni componente dovrà essere veloce ad attraversare un lago completamente bendato, accendere il fuoco senza accendino, orientarsi nella foresta, costruire una capanna e montare il campo. Ogni sfida vale dei punti che gli organizzatori e accompagnatori del Fun Raid registreranno. Oltre alle sfide in corso di viaggio vi è anche quella creativa: ogni squadra dovrà infatti realizzare un video del proprio Raid, quello che nei primi 2 mesi dopo il viaggio otterrà più voti sul sito ufficiale di Fun Raid potrebbe ribaltare il risultato delle sfide in viaggio. La squadra che accumulerà più punti avrà diritto al rimborso integrale della quota di partecipazione di due persone che potrà scegliere se riscattare o utilizzare per il Fun Raid successivo.

Ad accompagnare la prima edizione del Fun Raid ci sarà il Taurinorum Team (www.taurinorumteam.com) che parteciperà direttamente alle sfide, ma non solo. L’équipe di Avventurasport (www.avventurasport.com) composta da: Patrizia Bruno, guida rafting e Donnavventura 2015,  Fabrizio Bruno sportivo estremo ed atleta plurititolato di gare multidisciplinari estreme (Camel Trophy etc..) e Fulvia Bruno professionista del"fr2" turismo vi daranno consigli lungo il percorso e faranno un corso di off road di una giornata a chi sarà interessato. Insieme i due team daranno assistenza, consigli e soprattutto terranno sotto controllo i punti di ogni squadra per decretare quella vincitrice.

Il Fun Raid ha poche regole: ogni squadra deve essere composta da almeno 2 partecipanti e massimo 4 che devono fare il viaggio con un qualsiasi mezzo a 4 ruote che ce la faccia a raggiungere il Montenegro (una 600, una vecchia Fiat Panda, una Twingo, un Defender ecc); ogni partecipante deve condividere lo spirito di gruppo e partecipare alle sfide organizzate in mezzo alla natura seguendo le regole degli organizzatori. Partenza fissata per l’8 luglio da Torino di fronte al Museo Nazionale dell’Automobile con traguardo il 17 dopo un totale di circa 2000 Km. Chi vuole dopo può continuare l’esplorazione oppure rientrare in Italia con il traghetto.

Le iscrizioni sono aperte da pochi giorni e chiuderanno il 15 giugno, ogni iscritto riceverà un pacco gara con interessanti gadgets e la quota di partecipazione è di 950 euro per persona.

Tutti i dettagli e le informazioni di contatto sul sito www.funraid.it.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.