Tempo di lettura: 1 minuto

"m"Si terrà oggi, venerdì 8 aprile, nella sala 1 del Cinema Galleria di Bari, alle ore 17,00 la premiazione di Short Roads, il contest per videomakers organizzato da Motoria, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e Gold Sponsor del Bif&st, il festival del cinema più importante del Sud Italia, giunto alla sua sesta edizione.

L’evento sarà presentato sul palco da Antonio Stornaiolo, attore, conduttore televisivo, blogger e volto noto del piccolo e grande schermo. Barese doc, intratterrà il pubblico presente al Galleria durante la premiazione dei tre videomakers finalisti di Short Roads. Quest’anno il tema è #wesmileinpuglia. Negli oltre venti cortometraggi pervenuti, gli aspiranti registi hanno cercato di valorizzare il territorio attraverso l’ironia tipica dei pugliesi e delle loro storie.

A premiare i tre finalisti, che verranno annunciati esclusivamente durante l’evento, l’amministratore delegato di Motoria, Francesco Maldarizzi. Ai registi che si posizioneranno sul podio andranno rispettivamente un premio pari a mille euro e due premi da cinquecento euro l’uno. Una serata di festa, parallela a quella di chiusura del Bif&st, occasione unica per presentare in anteprima nazionale lo spot prodotto in esclusiva da Motoria – Mercedes Benz dedicato alle donne del cinema, in collaborazione con Nouvelle Estétique. Regia di Aldo Ricci della società Traipler.

Il sogno di questi aspiranti registi sta per diventare realtà. Una sala gremita potrà ammirare le idee cinematografiche di coloro che un giorno potrebbero affermarsi nel mondo del grande schermo.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.