Tempo di lettura: 3 minuti

"bs"Sabato 26 marzo torna “Ballando con le stelle, il grande show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, con l’inesauribile energia di Paolo Belli. Le nove coppie in gara sono pronte a sfidarsi esibendosi nelle nuove coreografie realizzate dai loro maestri, stelle internazionali della danza. Un solo obiettivo di fronte, dimostrare alla giuria in studio e al pubblico a casa i loro progressi, nello stile e nella tecnica, per guadagnarsi un posto sicuro verso la finale.

Dal fenomeno televisivo “Don Matteo 10” arrivano sulla pista di Ballando con le stelle, due ospiti d’eccezione: Nino Frassica e Simone Montedoro. Sabato sera il pubblico di Rai Uno vedrà cimentarsi i due attori in una prova inusuale: saranno, infatti, protagonisti dello spazio “Ballerino per una notte”. Frassica e Montedoro dovranno dar prova delle loro abilità di ballerini, imparando in brevissimo tempo una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio. Il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara, consentendogli di migliorare nella classifica finale. Scoprirete così se a conquistare la giuria più temuta del piccolo schermo, sarà l’inconfondibile ironia del “Maresciallo Cecchini” o il fascino del “Capitano Tommasi”. Appuntamento alle 21.10 dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.

Due ospiti unici, quindi per dare il via alla sesta puntata di Ballando con le stelle, e alla"bs2" prima tra le tante sfide, tutte a passo di danza, tra: Nicole Orlando – Stefano Oradei; Rita Pavone – Simone Di Pasquale; Iago Garcia – Samanta Togni; Asia Argento – Maykel Fonts; Margareth Madé – Samuel Peron; Michele Morrone – Ekaterina Vaganova; Platinette – Raimondo Todaro;  Luca Sguazzini – Veera Kinnunen; Daniel Nilsson – Valeriia Belozerova, le coppie in gara questa sera.

I concorrenti guidati dai rispettivi maestri, verranno messi alla prova su diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, paso doble, salsa, rumba, merengue e quickstep, sempre in agguato per tutte le coppie possibili prove a sorpresa. A giudicare le loro performance sarà, ancora, l’inflessibile giuria presente in studio composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri: 894.001 da telefono fisso, e 475.475.0 da telefono mobile.

Le sorprese a Ballando con le stelle, non finiscono mai. Continua il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune, ci sarà quindi spazio per stili e balli diversi. I due gruppi pronti ad esibirsi sabato sera saranno: Sergio Vecchi e Antonietta Giambruni  e Quick Dance Due.

"bs3"La colonna sonora della serata è affidata alla Big Band di Paolo Belli che con la sua irresistibile vitalità accompagnerà sulla pista da ballo le tredici coppie in gara.

Per tutti coloro che desiderano avere notizie particolareggiate sulla trasmissione, ricordiamo che è attivo il sito del programma: www.ballandoconlestelle.rai.it dove è possibile trovare informazioni sui vip, sui maestri di ballo, sulla giuria e sulle singole puntate della trasmissione.

 

“Ballando con le Stelle”, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Raiuno in collaborazione con la Ballandi Multimedia ed e’ un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Francesco Saverio Sasso, Chicco Sfondrini, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Cura la scenografia Claudia Sammicheli, mentre le luci sono di Fausto Carboni. La regia e’ firmata da Danilo Di Santo

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.