Tempo di lettura: 2 minuti

"av"Anice Verde, nota azienda di catering made in Trani, ha un nuovo executive chef: andriese, giovane, Antonio Sgarra, già formatore delle scuole Angelo Po, con  un’esperienza maturata nel corso degli anni al fianco di chef di fama nazionale. La cucina di Anice Verde, diretta da Pasquale Procacci Leone nota per l’esclusività gastronomica, creatività e utilizzo di materie prime di eccellenza si arricchirà della grande professionalità di Antonio Sgarra continuamente alla ricerca di innovazione e tecniche di cottura all’avanguardia.

“La creatività, la ricerca di perfezione e modernità ha sempre contraddistinto il nostro modo di fare catering – dichiara Pasquale Procacci Leone – ogni evento, grande o piccolo che sia, diventa originale ed irripetibile. Per noi il catering non è solo un servizio di ristorazione ma una vera e propria arte dell’ospitalità". Sgarra utilizzerà tutto il suo bagaglio d’esperienza e tecniche di management per rendere ancora più unico il catering con Anice Verde per farne un mondo in cui il buon gusto, la passione e l’amore per la buona cucina saranno protagonisti imprescindibili. “La professionalità nel catering – aggiunge Procaccci Leone –  non è solo fatta di alta cucina e di tecnica ma anche di rigorosa organizzazione dell’evento, sia dal punto di vista delle singole figure che lavorano che di tutta la logistica: una grande orchestra non può perdonare neanche una piccola stonatura del più trascurabile dei suoi componenti”."av2"

Dopo l’apertura a dicembre della Maison Anice Verde tisaneria, pasticceria, libreria e store nella centrale piazza della repubblica a Trani, l’arrivo di Antonio Sgarra nella brigata vedrà l’inizio di corsi dedicati ai professionisti, tenuti dai docenti delle Scuole Anice Verde e dai più grandi nomi del panorama internazionale, un polo di ricerca e sviluppo, di  consulenze e start up nel campo nella ristorazione da offrire ai futuri ristoratori e a quelli con proprie attività in essere. A queste novità si aggiungerà l’apertura di un nuovo laboratorio professionale di pasticceria sia per la produzione interna che rivolta a terzi.

La presentazione dei nuovi progetti Anice Verde a marchio Sgarra, si terrà giovedì 17 marzo, ore 17.30 nella Maison Anice Verde in via della Repubblica 16 a Trani, e seguirà una apericena offerto nella sede delle scuole Anice Verde in viale De Gemmis, 34.

Per informazioni:

Maison Anice Verde

0883.1984827

e-mail: aniceverdeshop@gmail.com

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.