Tempo di lettura: 2 minuti

"ea"L’amore (non) fa soffrire. Perché “finché l’amore è presente nella tua vita la sofferenza non esiste”. A dirlo è Ettore Amato, esperto di comunicazione relazionale e fondatore del blog AmoreMaleducato.it, nel volume “L’amore (non) fa soffrire” edito da Uno Editori. Un testo in cui vengono mostrate tutte le cattive abitudini che si insinuano nel rapporto di coppia e che diventano fonte della rottura. Un libro diviso in tre parti per comprendere "cosa fare per smettere di ammalarsi d’amore". Un libro che fornisce la ricetta per superare il mal d’amore attraverso 7 strategie che contribuiscono a dare vita ad una relazione felice ed equilibrata.

“Quando i due ‘come’, il tuo e quello del tuo partner, non sono in sintonia – sostiene Amato – l’amore inizia ad allontanarsi e capita che vada così lontano che ne abbiamo solo un vago ricordo o ci illudiamo che sia ancora con noi, ma in realtà non è più presente. Siete proprio sicuri che quello che pensate dell’amore sia giusto? Siete assolutamente certi che il modo in cui vivete la relazione presente o il modo in cui avete vissuto le relazioni passate sia corretto?”.  E voi cosa rispondereste?"ea2"

Lo scopriremo in libreria, con il coach Ettore Amato, in tre giornate intense a ridosso di San Valentino. Il libro verrà presentato a Bari nella Libreria Feltrinelli in via Melo, oggi, venerdì 5 febbraio, a partire dalle 18; lunedì 8 febbraio a Mola di Bari nella Libreria Culture Club Cafè in via Van Westerhout dalle 19; martedì 9 febbraio nella Libreria Roma di Bari in piazza Aldo Moro dalle 18.30.

Tre appuntamenti imperdibili, condotti dalle giornaliste Annamaria Minunno e Donatella Lopez, per mettersi alla prova e per chiarirsi le idee in attesa della festa più romantica dell’anno.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.