Tempo di lettura: 1 minuto

"p"Il Premio Mimmo Bucci, festival nazionale dedicato alla musica emergente, giunge alla sua ottava edizione. La manifestazione, organizzata dell’associazione Smart X Mimmo Bucci (presieduta da Franca Bucci) e con la collaborazione di Antonello Vannucci e Fabio Fornelli, nonché di Radiosoundcity.net, è patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Bari.

Sarà il Teatro Petruzzelli ad ospitare sabato 30 gennaio la grande finale durante cui saranno premiati i migliori artisti emergenti giunti sino alle fasi conclusive del premio. Della giuria tecnica, formata da giornalisti ed esperti di musica, faranno parte Michele TraversaBarbara CirilloMichele Casella Serena Maria Russo.

La manifestazione, che ricade puntualmente ogni anno, è un accorato omaggio"p2" all’indimenticato Mimmo Bucci, frontman della cover band La Combriccola di Vasco, prematuramente scomparso a causa di un tragico incidente. Bucci è stato e continua ad essere un fulgido esempio di caparbietà e talento per i più giovani ed è per questo che la sua città, ogni anno, sente vivo il desiderio di ricordarlo nell’unico modo possibile: sulle note della Musica, il grande amore a cui Bucci dedicò tutta la sua vita.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.