Tempo di lettura: 2 minuti

"ob"Cosa accade quando le eccellenze della terra e del mare incontrano il nettare degli dei in una simbiosi di sapori e profumi? La risposta arriverà mercoledì 27 gennaio quando, presso l’Osteria del Buono di Trani, la cucina dello chef Domenico Capogrosso si sposerà con le caratteristiche note dei vini di Franco Di Filippo.

Un menù ad hoc per risaltare le proprietà organolettiche di vini eccezionali in una serata che promette “estasi” ai palati di chi parteciperà alla degustazione. Domenico e Nicola Capogrosso, alle redini dell’Osteria del Buono, assicurano un evento ricco di emozioni in cui a far da protagonista sarà l’arte della buona tavola. Le premesse sono favorevoli data anche l’esperienza che scenderà in campo il 27 gennaio. Da un lato lo chef Domenico Capogrosso e le meraviglie sfornate dalla sua cucina, dall’altro il viticoltore Franco Di"ob2" Filippo e i vini con cui ha conquistato i palati più esigenti. Entrambi figli della stessa generosa terra, fianco a fianco per una serata in cui raccontare la “Perla dell’Adriatico” attraverso una sinfonia di sapori e profumi.

Ad essere oggetto della degustazione enoica saranno Estasi in Armonia (Spumante Metodo Classico – Pas Dosé da Passito Millesimato), Estasi in Sinfonia (Spumante Metodo Classico – Brut da Passito Millesimato) ed Estasi Moscato di Trani (Passito Liberty).

Menù della serata

Antipasto

Baccalà

ceci al "nero", pappa al pomodoro, tarallo

Estasi in Sinfonia

brut, metodo classico, millesimato 2010

Primo

Risotto "Acquerello"

gambero rosso, limone candito, timo

Estasi in Armonia

pas dosé, metodo classico, millesimato 2010

Secondo

Ombrina

finocchi, arance, topinambour

Estasi in Sinfonia

brut, metodo classico, millesimato 2010

Dolce

Pasticciotto tranese

crema al moscato e uva spadellata

Estasi Moscato di Trani

passito liberty 2009

Piccole dolcezze

 

 

“Osteria del Buono incontra Estasi di Franco Di Filippo”

Mercoledì 27 gennaio ore 20:00

Osteria del Buono

Via E. Baldassarre, 60 – Trani

 

Info e prenotazioni: 0883 893216 – 347 3047191 (Nicola) – 349 2723012 (Domenico)

E-mail: info@osteriadelbuono.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.