Tempo di lettura: 2 minuti

"j"Cena spettacolo ad alto tasso di revival e adrenalina venerdì 22 gennaio a La Lampara club di Trani (BT). Con il patrocinio della città di Trani un appuntamento che ridà centralità e vitalità alla Perla dell’Adriatico, crocevia del bel mondo e dello show biz. Le canzoni e la comicità al “Sapore di mare” saranno quelle di Jerry Calà, capace di vestire con disinvoltura i panni dell’attore di cabaret, tv e cinema, e quelli del “crooner” che reinterpreta, accompagnato dalla sua band, il suo leggendario repertorio anni ’60, ’70 e ’80, alternato a gag esilaranti e irresistibili.

Con lo spettacolo “Una vita da libidine” Jerry Calà ripercorrerà i suoi 45 anni di carriera, avendo scritto alcune pagine della cosiddetta “commedia all’Italiana”. Sia come attore di cabaret, musicista e cantante, che come protagonista del cinema, “La vita smeralda” (suo film del 2006) di Calà è sempre stata accompagnata da bellissime canzoni che hanno fatto da colonna sonora ai suoi spettacoli. Sulla cresta dell’onda da anni, dagli albori con il gruppo dei Gatti di Vicolo Miracoli, quando si esibiva al Derby club di Milano assieme a Umberto Smaila, Nini Salerno e Franco Oppini, alla sua carriera "j2"cinematografica, dal successo cult di “Sapore di mare” dei Vanzina, motore del rilancio delle musiche degli anni ’60, sino a "Vacanze d Natale", che invece ripropose hit anni ’80 come “Maracaibo”, divenuto uno dei cavalli di battaglia di Calà. Un revival continuo che dall’uscita di quei film non è mai più finito. Chi meglio di Jerry Calà, allora, per raccontare la musica italiana dagli anni sessanta ai giorni nostri? Lo farà venerdì 22 nel club dei club, La Lampara, che ha visto passare da Trani il meglio della canzone italiana e del jet set dagli anni ’60 ad ora.

Il punto di forza del suo music live show? Il giusto mix tra musica, comicità e coinvolgimento che Jerry Calà riesce a mescolare con il suo effervescente umorismo. Jerry si diverte e travolge il pubblico in uno spettacolo di grande presa. Con le sue abili doti da “one man show” trasporta lo spettatore in un viaggio a ritroso nel tempo, passando dai suoi primi successi musicali come “Prova” e “Capitooooo!” a tutte le sue frasi “tormentone”, compresa l’esclamazione “Libidine” che dà il nome al suo live, sino a “OCIO!” scritto per lui da J-Ax e i Two Fingerz.

 

Cena buffet ore 21,30 a seguire il music live show “Una vita da libidine” con Jerry Calà e la sua band. Per info e prenotazioni: 0883 7648857 – 3498768410.