Tempo di lettura: 2 minuti

"e1"Da oggi, 15 gennaio, torna a Bari "Top Films of the Year in English" – I migliori film dell’anno in lingua originale con sottotitoli in italiano e recensioni introduttive in lingua da parte di relatori esperti di madre lingua. L’evento organizzato dal Lord Byron College, excellence in language education, si avvale del patrocinio del Comune di Bari, Assessorato al Welfare e Assessorato alla Cultura,  e si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare Peace One Day, la giornata internazionale della pace proclamata dall’ONU.

Primo appuntamento venerdì 15 gennaio al Multisala Showville di Bari con il film The Big Short  La Grande Scommessa, film sulla crisi finanziari che ha colpito drammaticamente il mondo nel 2007-2008. Presentazione del film in lingua alle 20,30. Proiezione alle 21,00.

Michael Burry (Christian Bale) eccentrico manager di un fondo speculativo, si rende"e2" conto dell’eccessiva instabilità del mercato immobiliare statunitense e “scommette” che la crisi del mercato immobiliare avverrà in due anni. Il cast è di quelli stellari e Adam McKay  lo dirige in maniera eccellente. Sintesi di tutto il discorso è il personaggio di Brad Pitt, che regala un’interpretazione costantemente al limite tra l’irriverente e il moralmente inflessibile. Da non perdere.

Email: info@lordbyroncollege.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.