Tempo di lettura: 2 minuti

"m"L’artista Vincenzo Mascoli dopo la doppia esposizione dal titolo “Fable” nella galleria Opera D’arte di Miami e nel bellissimo Palazzo Tanzarella di Ostuni e dopo aver presentato il suo nuovo progetto dal titolo "Anima/le" alla 26° Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea di Padova a cura di Angelo Michele Annese della Bottega dell’Arte- casa d’arte- e di rientro da Mosca per aver curato le scenografie per il Festival dell’Arte Italiana “Suggestioni di Puglia” con la sesta edizione de “I Giardini Invernali dell’Arte” a Mosca e a Dmitrov, aggiunge al suo percorso un altro interessante lavoro sulle identità.

Espone le sue opere nella suggestiva cornice del Comune di Putignano, con la mostra dal titolo “Come Moscarda in Maschera”, mostra che sarà di apertura e poi  in collaterale al Carnevale di Putignano evento ormai di rilevanza internazionale.

Carnevale è tempo di metamorfosi, tempo in cui la realtà si deforma e in cui l’uomo diventa altro da sé. Perché non dare spazio allora ad un artista che guarda alla realtà giocando con il senso delle cose e l’identità delle persone? La mostra di Vincenzo Mascoli dal titolo “Come Moscarda in Maschera”, allestita nel palazzo Comunale di Putignano nell’ambito delle iniziative legate al Carnevale 2016, vuole essere proprio questo, il luogo privilegiato di un percorso tra satira, immagine e realtà, che fa riflettere e al contempo diverte, come è giusto che sia, d’altra parte, nel periodo più folle dell’anno.

Info:

Titolo: Come Moscarda in Maschera

Tipologia Evento: Mostra d’arte Contemporanea

Curatela e Testo: Manuela Clemente

Luogo: Comune di Putignano

Data: 22 gennaio – 5 febbraio 2016

Inaugurazione : 22 gennaio ore 18.00

Orari: dal 22 gennaio al 5 febbraio tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30.

Aperture straordinarie nei giorni seguenti:

  • 29 GENNAIO – dalle 16.00 alle 19.30
  • 30 GENNAIO – dalle 16.00 alle 20.00
  • 5 FEBBRAIO – dalle 16.30 alle 19.30

Ingresso Gratuito

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.