Tempo di lettura: 2 minuti

"ag"Non solo musica, ma anche tanta solidarietà durante il Concerto di Capodanno in piazza a Bari: grazie alla collaborazione con il Comune (in particolare con il sindaco Antonio Decaro) e alla grande disponibilità di Gigi D’Alessio, ‘Agebeo e amici di Vincenzo Onlus’ (associazione genitori bambini emato-oncologici) è stata scelta come destinataria della campagna di beneficenza durante la diretta su Canale 5, a cui parteciperanno il presidente Michele Farina e alcuni volontari. I fondi saranno devoluti alla costruzione del Villaggio dell’Accoglienza, destinato ad ospitare le famiglie dei bambini ricoverati all’Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari e la cui prima pietra è stata posata lo scorso 24 novembre. Per completare l’opera, interamente a carico dell’associazione, serve circa un milione di euro.

Come fare per sostenere il progetto Agebeo? Basta inviare un SMS al numero 45515 solo da cellulari Vodafone, dal 31 dicembre al 4 gennaio: per ogni SMS saranno devoluti 2 euro.

Se il vostro gestore non è Vodafone, ma volete ugualmente sostenere la costruzione del Villaggio dell’Accoglienza con una donazione oppure desiderate conoscere meglio il progetto e le attività dell’associazione, potete consultare il sito www.agebeo.it o la pagina Facebook ‘Agebeo e amici di Vincenzo Onlus’."ag2"

La struttura, unica nel suo genere in tutta la Puglia, sta sorgendo su un suolo confiscato alla criminalità e assegnato all’Agebeo dal Comune di Bari nel 2012, ubicato nella I traversa di via Camillo Rosalba, quindi molto vicino ai principali ospedali oncologici cittadini.

Il Villaggio è composto da otto unità abitative, dotate di sistemi di risparmio energetico, e da due locali per attività di socializzazione, riabilitazione e uffici, ampi spazi verdi, un’area giochi per i bambini e un parcheggio.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.