Tempo di lettura: 5 minuti

"m1"La località più trendy della riviera romagnola si veste a festa, calza i pattini e propone un ricco programma di iniziative spumeggianti come la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa (900 mq) che ruota intorno alla rotonda Primo Maggio di Milano Marittima, il Villaggio di Natale con il Mercatino di oggettistica e addobbi a tema, le Casette Gourmet con proposte legate alle eccellenze gastronomiche del made in Italy e non solo, il presepe artistico realizzato dagli studenti dell’Accademia di Brera in occasione del centenario della fondazione di Milano Marittima e la Casa di Babbo Natale, luogo di pura magia per i più piccoli.

Fino al 10 gennaio, il Villaggio di Natale di “Mima on Ice” sarà arricchito da un ricco programma di iniziative tra stunt show, sport invernali, balli sul ghiaccio insieme ai Campioni della Nazionale Italiana, Capodanno felliniano, Fashion Night Ice Gala, tuffo in acqua con la Befana. Nel dettaglio i principali appuntamenti.

 

Stunt show, sport invernali e balli in pista: 26-27 dicembre

Ad animare il primo weekend dopo il Natale al Villaggio di MiMa on Ice ci pensano le esibizioni degli stuntmen di Scuola di Polizia, l’animazione per i più piccoli di MiMa Village First, gli slowsports di Sale&Neve e la musica in pista targata Papeete.

Si inizia sabato 26 dicembre alle 17,30 con la Scuola di Polizia, lo stunt show più visto e più ammirato d’Europa in collaborazione con Hot Wheel Italia. Dopo una parata per le vie del centro, si potranno scattare foto e chiedere autografi ai piloti più ammirati di Mirabilandia. Gli stuntmen della Scuola di Polizia vi faranno provare l’adrenalina al di fuori del set hollywoodiano del parco divertimenti numero uno in Italia. Dalle ore 16,00 alle 19,00 appuntamento con l’animazione di MiMa Village FIRST dove i bambini"m3" potranno diversi con truccatori, sculture di palloncini e tanto altro (appuntamento alla Casetta della Pro Loco alla Rotonda Primo Maggio).

Domenica 27 dicembre alle 10,30 alla Rotonda Primo Maggio Slowsports insieme a Trail Romagna, Nordic Walking Ravenna, Canoe Cervia e Digi Bike propongono Sale&Neve, una serie di iniziative sportive all’insegna dell’amore per la natura e del divertimento, per scoprire insieme nuovi percorsi attraversando il canalino immissario delle saline in canoa o di corsa, camminando, nordicando o pedalando in mezzo alla pineta. Le attività fisiche saranno alla portata di tutti, per promuovere il concetto di partecipazione sportiva e il piacere di fare sport secondo principi di solidarietà, sostenibilità e rispetto per l’ambiente (per info: www.trailromagna.eu).

Dalle 14,30 alle 18,00 alla Casetta Proloco (Rotonda Primo Maggio), i più piccoli potranno divertirsi a Cervia Volante con il laboratorio di costruzione di aquiloni, la mostra all’aperto di aquiloni e volo sulla strada di aquiloni senza vento. Dalle ore 16,00 alle 19,00 continua l’ Animazione by MiMa Village FIRST con truccabimbi, sculture di palloncini e tanto altro mentre dalle 17,30 alle 19,30 si balla sulla rotonda di ghiaccio con Papeete On Ice, in compagnia dei Dj e Vocalist di Villa Papeete.

 

Gran Capodanno felliniano

MiMa On Ice si prepara a festeggiare la fine dell’anno con il Gran Capodanno, una serata di felliniana memoria con spettacoli circensi, musica, balli sul ghiaccio e assaggi gourmet. Non mancheranno gli spettacoli dal vivo con le performance sul ghiaccio degli atleti della Nazionale Italiana all’Ice Gala di Natale e l’animazione per i più piccoli.

"m2"Giovedì 31 dicembre è Gran Capodanno a Mima On Ice con La Voce della luna: dalle 18,00 alle 21,00 la serata inizia con l’Aperitivo di Capodanno, in collaborazione con le Casette Gourmet e le Musiche di Papeete Beach. Si continua con L’Ozio e la convivialità cenando nelle Casette Gourmet e nei ristoranti di Milano Marittima (20,30-23,30). Dalle 21,00 alle 00,30 vanno in scena musiche e spettacoli circensi con Venghino Signori e Signore: ecco a Voi il Circo… . A mezzanotte si brinda sulle musiche dei dj del Papeete con Aspettando la Luna. Per festeggiare l’anno nuovo, si festeggia sull’arena di ghiaccio più grande d’Europa con Il sogno è realtà. La realtà è sogno dalle 24,00 alle 2,00 con gli Artisti del Circo Felliniano e le Musiche di Papeete.

L’anno nuovo inizia con Incontri golosi di Dolce Vita, la colazione al Circo delle casette (ore 2,00-3,00).

Durante la giornata non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli con l’Animazione by MiMa Village FIRST: dalle 16,00 alle 19,00 truccabimbi, sculture di palloncini e Intrattenimento Quadro Vivente (appuntamento alla Casetta Pro Loco alla rotonda Primo Maggio).

 

Il 2016 si apre all’insegna della Fashion Night Ice Gala e dei Campioni della Nazionale Italiana di pattinaggio sul ghiaccio

La serata di sabato 2 gennaio sarà all’insegna della moda e dello spirito glamour con la Fashion Night Ice Gala 2016: fino alle ore 24,00 in tutte le boutique di Milano Marittima sarà possibile fare shopping scegliendo fra marchi griffati e tante proposte di altissima qualità. Dalle ore 22,00 sulla rotonda di ghiaccio andrà invece in scena l’Ice Gala di Natale performance artistica su ghiaccio con musica e la partecipazione straordinaria degli atleti della Nazionale Italiana e delle atlete dello Sporting Ghiaccio Artistico di Pinzolo, in "m4"collaborazione con Madonna di Campiglio. Per i più piccoli, Animazione by MiMa Village First con truccabimbi, sculture di palloncini e tanto altro (appuntamento alla Casetta Pro Loco in rotonda Primo Maggio dalle 16,00 alle 19,00).

 

Un tuffo con la Befana nell’Adriatico

“La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, porta un sacco pien di doni da regalare ai bimbi buoni…” e la nonnina con i capelli bianchi più amata d’Italia non poteva di certo mancare al Villaggio di Natale di MiMa On Ice, dove arriverà mercoledì 6 gennaio portando tanti regali per tutti i bambini.

Si parte alle ore 15,00 alla Spiaggia di Pinarella di Cervia con il Tuffo della Befana, il tradizionale primo tuffo in mare dell’anno, diventato ormai rito collettivo e scaramantico. Dalle 15,30 al Museo delle Scope della Befana si aprirà la Calza Gigante di MiMa On Ice in "m5"collaborazione con l’Anello del Pino: a tutti i bambini presenti verrà lasciato un piccolo omaggio. La giornata continua con la sfilata di bellezza e simpatia canina Il migliore amico della Befana con premiazioni by Dream Eventi (a partire dalle 16,30).

Da non perdere alle ore 18,00 l’Asta delle Scope della Befana: parte dell’incasso sarà devoluto al canile di Cervia-Milano Marittima. Come da tradizione, per i più piccoli va in scena l’animazione by MiMa Village First: dalle 16,00 alle 19,00 saranno disponibili truccabimbi, sculture di palloncini e show a tema sul palco Viale Gramsci (appuntamento alla Casetta Pro Loco alla Rotonda Primo Maggio).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.