Tempo di lettura: 2 minuti

"mm1"Il nuovo disco di inediti di Marco Mengoni, "Le cose che non ho" ad una sola settimana dall’uscita è già disco di platino, dopo aver esordito al primo posto degli album più acquistati nella classifica Fimi-Gfk, spodestando grandi artisti internazionali.

Disponibile dal 4 dicembre su etichetta Sony Music, l’album ha generato inoltre numeri da record sul web: nella settimana di lancio, su Twitter, oltre 220mila tweet con l’hashtag #LECOSECHENONHO mentre su Facebook sono stati oltre 7 milioni gli utenti raggiunti dai post della bacheca ufficiale e su Spotify oltre 1 milione di ascolti in streaming. Le cose che non ho è il secondo capitolo dopo Parole in circolo, il primo volume multiplatino uscito a gennaio della “playlist in divenire”, ancora in classifica Fimi-Gfk a 46 settimane dalla release."mm"

Balzato subito ai vertici delle classifiche delle piattaforme digitali, l’album è stato anticipato da "Ti ho voluto bene veramente", il singolo già certificato platino. Il video firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts ha raggiunto quasi 17 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube in sole 8 settimane dal rilascio.

Partite il 23 ottobre, sulla App e nei punti vendita autorizzati continuano le prevendite per #MengoniLive2016, il nuovo tour di Marco Mengoni prodotto e distribuito da Live Nation che ha già raddoppiato le date a Milano, Roma e Verona.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.