Tempo di lettura: 2 minuti

"s1"Dove chi entra urla”, il primo film del regista barese Fabrizio Pastore interamente girato nel capoluogo pugliese con protagonista il vincitore del talent musicale X Factor 2015, Giovanni Giò Sada, sarà presentato in anteprima assoluta alla stampa lunedì 21 Dicembre, alle ore 10.00, presso il Cineporto di Bari (Fiera del levante – Apulia Film Commission).

Il soggetto e la sceneggiatura scritti da Fabrizio Pastore, sono liberamente tratti dall’omonimo racconto breve di Alessandra Minervini. La fotografia e la direzione sono di Domenico Trotta. Protagonisti Valerio Altini, Daniele Forenza, Vito Cassano, Vito Napolitano e GiovanniGiòSada, vincitore dell’ultima edizione di X Factor.

 

Breve Sinossi

Il film racconta la vita di un uomo segnato sin dall’infanzia da un soprannome ingiurioso, "Priso" (in dialetto un recipiente destinato a raccogliere urina e feci), che non lo abbandonerà mai.

Priso cresce applicando la strategia dell’auto-sabotaggio, disertando la vita per mantenersi"s2" ai margini di una società che lo disprezza, restando nella zona sicura del fallimento esistenziale. Almeno fino all’incontro con Bartolo, insegnante di scuola guida e profeta sgangherato che gli spiega la sua teoria: tutti hanno un “prurito” da cui non possono liberarsi e che procura loro dolore e sofferenza. Priso allora concepirà l’idea di un posto “dove chi entra urla”, uno spazio utopico e surreale in cui lasciare il proprio prurito e liberarsi delle angosce più profonde.

"Il  progetto ambizioso, 180 scene, più di 1000 tra attori e comparse, nasce dalla volontà di realizzare un lungometraggio senza alcun contributo finanziario ma con la partecipazione volontaria di tecnici, musicisti, attori e figuranti, uniti da un’unica passione: il cinema" commenta Fabrizio Pastore, regista, classe ’81, musicista, produttore di Mulus in Luna, autore di brani e videoclip.

Durante la conferenza stampa sarà presentato il cast e il sito ufficiale in cui verranno pubblicati trailer, videoclip di “Resistance”, colonna sonora originale del film e il resto dei brani.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/864466236914649/

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.