Tempo di lettura: 1 minuto

"f.a."Nella Cattedrale di St. Patrick, a New York, dove sarà esposto fino al 6 gennaio, è stato inaugurato il presepe dell’artista lucano Franco Artese, che si ispira ai Sassi di Matera e che fu presentato nel 2012 a piazza San Pietro. Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato anche il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.

Al termine della presentazione, gli chef Battista Guastamacchia e Mario Di Muro, di Grassano (Matera), hanno presentato piatti con prodotti tipici lucani "protagonisti – è spiegato in un comunicato – in questi giorni, a New York, all’interno del progetto di Sviluppo Basilicata ‘LucaNY‘. Programma che prevede anche la realizzazione di un ‘temporary restaurant’ di cucina lucana presso il RistoranteMarco Polo‘ a Brooklyn con uno show cooking curato sempre dagli chef Demuro e Guastamacchia. Fino al 14 dicembre, inoltre, ci sarà un temporary market con esposizione di prodotti lucani allestito presso ‘Di Palo‘, sulla 200 Grand Street dove, sarà organizzata una degustazione di prodotti lucani".

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.