Tempo di lettura: 2 minuti

"sven"Ritorna nel circuito TOP CLUB Italia il CROMIE DISCO in cui confluiscono le più innovative tecnologie architettoniche ed elettroniche. Una  location per le grandi gigs musicali: 3000 persone riunite e coinvolte in questo sbalorditivo ambiente scenico non possono che aspettarsi di  ascoltare l’avanguardia della musica elettronica in tutte le sue
sfumature. Dalla nuova rivisitazione della house music, passando per la  garage e la tech-house, fino ad arrivare alla Techno di Detroit. I grandi nomi dello scenario mondiale della dance music salgono sulla  consolle del Cromie per lasciare un segno.

Special guest, sabato 28 novembre p.v., Sven Väth. Un idealista, un istigatore, un innovatore: una leggenda per la sua generazione e non solo, che ha influenzato l’evoluzione e il progresso della musica elettronica.

A partire dagli anni ’80 a Francoforte, il leader della rivoluzione  techno in Germania, ha iniziato ad espandere la sua visione anche in  altri Paesi europei. Il suo locale “Omen” e moltissimi altri progetti hanno segnato un periodo in cui Sven Väth ha iniziato a portare il suo  sound in giro per il mondo. Suonava vinili e li suona tuttora. Partys  che hanno"sven3" cambiato radicalmente il concetto di fare festa. Partys che hanno rinforzato la sua visione e che hanno portato alla nascita di Cocoon.

Il 1999 ha visto nascere la rinomata residency in uno dei migliori  locali al mondo. Cocoon Ibiza all’Amnesia. Negli ultimi quindici anni, Cocoon ha stabilito un nuovo concetto di produzione senza mai scendere a compromessi sulla musica. Una scelta che è diventata e resta tuttora una dei più grandi successi della musica moderna e della scena notturna. Un
fenomeno che attrae ogni anno 80.000 clubbers nei quattro mesi estivi con Sven Väth a capitanare il tutto.

Insieme a Cocoon Ibiza, Sven ha creato l’agenzia booking Flash Artist Booking con la missione di avere sul proprio roster solo gli artisti migliori e i nuovi talenti; l’agenzia eventi Cocoon Event, il cui obiettivo è portare il concept di Ibiza nei 5 continenti e in più di 30 nazioni; e la casa discografica Cocoon Recordings (label) con un catalogo musicale di "sven2"altissima qualità.

Imprevedibilità è la parola chiave delle sue performances. A 51 anni, il DJ più carismatico della sua generazione, è più vitale e in forma che mai e pronto a coinvolgere il pubblico del CROMIE nel suo viaggio musicale. Nonostante le 120 gigs ogni anno, lui suona sempre con il cuore. Sven Väth è Rock & Roll!

La sua imperdibile live performance – quattro ore, in cui ogni genere musicale si fonderà in una vera e propria esplorazione di suoni e visual -, sarà chiusa dall’esibizione di Schizzo dj per festeggiare il suo compleanno.