Tempo di lettura: 2 minuti

"lt1"Lino & Tiz (Lino De Nicolò e Tiziano De Palma) nascono come duo nel 2007 dopo essersi conosciuti durante le riprese del film "Du boss e nu frcat" con la regia di Lino De Nicolò. Sarà l’inizio della loro una unione professionale.

Nel 2009 partecipano alla sit-com "Albergo very strong" come baristi-camerieri. Nel 2011 scrivono e producono la prima edizione di "Skerzal Market" in onda su Telebari, cui seguiranno, nel 2013 e nel 2015 la seconda e terza edizione, in onda questa volta su Teledue. Realizzano nel frattempo varie parodie come quella di "Gam gnam style" nella versione "Alliv nu tapp a style", la "Upton funk" di Bruno Mars in "Mo vi faccio le uova" con la partecipazione di Gianni Colajemma.

Nel 2015 con la sponsorizzazione di Claudio Forte della Q8 e la regia di Lorenzo Gentile e Domenico Trotta nasce il successo web "Mola Mariot" parodia di "Roma Bangkok" grande successo di Giusy Ferreri e Baby K,che in pochissimi giorni raggiunge la straordinaria quota di 320.000 visualizzazioni su youtube. Il successo dovuto anche al testo che parla e racchiude il nome di svariate località della provincia barese come Mola,"lt3" Mariotto, Bitonto, Gioia, Modugno, Toritto, Grumo, Palo, Cozze. Un giro itinerante fatto di allegria e simpatia con la partecipazione, oltre che dei protagonisti Lino & Tiz, di Claudio Forte, Niko Sassanelli, Gianmarco Colaiemma, Dony Savino e Betty Ferrara.

E in cantiere una nuova parodia, le cui informazioni al riguardo sono ancora top secret, ed una nuova edizione di Skerzal Market.

Video disponibili su Youtube.

Ulteriori info sulla pagina Fb