Tempo di lettura: 2 minuti

"lt1"Lino & Tiz (Lino De Nicolò e Tiziano De Palma) nascono come duo nel 2007 dopo essersi conosciuti durante le riprese del film "Du boss e nu frcat" con la regia di Lino De Nicolò. Sarà l’inizio della loro una unione professionale.

Nel 2009 partecipano alla sit-com "Albergo very strong" come baristi-camerieri. Nel 2011 scrivono e producono la prima edizione di "Skerzal Market" in onda su Telebari, cui seguiranno, nel 2013 e nel 2015 la seconda e terza edizione, in onda questa volta su Teledue. Realizzano nel frattempo varie parodie come quella di "Gam gnam style" nella versione "Alliv nu tapp a style", la "Upton funk" di Bruno Mars in "Mo vi faccio le uova" con la partecipazione di Gianni Colajemma.

Nel 2015 con la sponsorizzazione di Claudio Forte della Q8 e la regia di Lorenzo Gentile e Domenico Trotta nasce il successo web "Mola Mariot" parodia di "Roma Bangkok" grande successo di Giusy Ferreri e Baby K,che in pochissimi giorni raggiunge la straordinaria quota di 320.000 visualizzazioni su youtube. Il successo dovuto anche al testo che parla e racchiude il nome di svariate località della provincia barese come Mola,"lt3" Mariotto, Bitonto, Gioia, Modugno, Toritto, Grumo, Palo, Cozze. Un giro itinerante fatto di allegria e simpatia con la partecipazione, oltre che dei protagonisti Lino & Tiz, di Claudio Forte, Niko Sassanelli, Gianmarco Colaiemma, Dony Savino e Betty Ferrara.

E in cantiere una nuova parodia, le cui informazioni al riguardo sono ancora top secret, ed una nuova edizione di Skerzal Market.

Video disponibili su Youtube.

Ulteriori info sulla pagina Fb

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.