Tempo di lettura: 1 minuto

"m"Si svolgerà il prossimo 8 ottobre alle ore 16 presso la Cittadella dell’Economia di Foggia il Microsoft Azure for DreamSpark Academic Tour. Il laboratorio gratuito organizzato dalla Microsoft e dall’Associazione Italiacamp in collaborazione con la Camera di Commercio di Foggia sarà una giornata dedicata agli studenti foggiani che vogliono cimentarsi con gli strumenti messi a disposizione  per la realizzazione di webapp, con l’approfondimento della conoscenza di Microsoft Azure.

Il coordinatore regionale Italiacamp Puglia, Anna Ilaria Giuliani, così ha commentato l’evento: "Si tratta di una iniziativa che vuole fornire ai ragazzi che vogliono realizzare applicativi e fare innovazione gli strumenti necessari a realizzare quello che magari hanno già immaginato. Siamo felici di aver riscontrato nell’immediato un fortissimo interesse negli studenti tanto da aver dovuto richiedere alla Microsoft un incremento nei posti dei partecipanti e di aver trovato un interlocutore attento nella Camera di Commercio di Foggia di cui però già conoscevamo la sensibilità nei temi della digitalizzazione e dell’innovazione".

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.