Tempo di lettura: 1 minuto

"sam3"Il 29 settembre 2015 alle ore 19, la galleria Doppelgaenger vi aspetta per il finissage della mostra Città Effimera di Sam3, inaugurata lo scorso giugno. In questa occasione l’artista spagnolo presenterà nuovi ed inediti lavori inclusa la sua ultima opera, Abezebrario, un libro per bambini che lavora sui concetti di parola e carattere. Durante l’evento, Ex Libris, libro d’arte edito dalla galleria insieme all’artista, verrà proposto alla metà del prezzo.

Sam3, 1980, vive e lavora a Murcia, in Spagna ed è laureato all’Accademia di belle arti di Granada. Dal suo esordio come graffitista si è rapidamente distaccato da questa corrente, con la propria personale poetica di arte murale immediatamente riconoscibile per l’utilizzo del nero, protagonista assoluto, e per la propria semplicità di forma ma non di lettura. Negli ultimi anni si è dedicato all’impiego di differenti tecniche e materiali proponendo, tra le altre, opere in ceramica, video e installazioni.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.