Tempo di lettura: 1 minuto

"bio"Sapevi che donne e biodiversità agraria sono strettamente collegate? Ogni giorno, le donne coltivano, raccolgono, trasformano, comprano e vendono una varietà di prodotti agricoli per sostenere le proprie famiglie, contribuendo in questo modo alla conservazione della biodiversità agraria mentre nutrono il pianeta. Per celebrare il ruolo di queste donne, in occasione di Expo Milano 2015 e dell’anno europeo per lo sviluppo, il governo italiano, Bioversity International e partner ti invitano all’evento ‘Biodiversità agraria, filiere e women empowerment’. L’appuntamento è per giovedì 17 settembre alle 10:30 presso Palazzo Castiglioni a Milano.

I leader di organizzazioni internazionali fortemente impegnate nello sviluppo del settore agricolo e donne custodi della biodiversità agraria provenienti da India, Mali, Bolivia e Italia, si incontreranno per identificare aree prioritarie di intervento per politiche a sostegno del ruolo delle donne, che siano altresì finalizzate ad ottenere raccolti più sostenibili e sistemi alimentari resilienti.

L’ingresso è libero e gratuito, previa registrazione: dgcs.eventi@esteri.it

Lingue ufficiali dell’evento: inglese e italiano

Sarà possibile seguire l’evento via web streaming.

Twitta usando #BioWomen

Per maggiori informazioni: http://bit.ly/bio-women

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.