Tempo di lettura: 2 minuti

"cb1"L’associazione culturale Mg radio,con sede a Trani, il 25 settembre presenterà a Trani il flash mob più cool del momento: cena in bianco per l’occasione denominata #TraniBianca in una suggestiva piazza che sarà svelata solo 48 ore prima dell’evento.

Vestiamo tutti insieme di bianco una piazza, una strada un giardino, un luogo a sorpresa ogni volta diverso delle nostre città e paesi, trasformandolo in una “camera da pranzo” a cielo aperto. Come? Ognuno di noi porterà tutto da casa, tavolo, sedie, vivande, toviglie in ceramica, bicchieri di vetro,caraffe… niente carta o plastica. Apparecchia e imbandisci la tua tavola con amici, familiari, colleghi, vicini di tavolo, nonni e bimbi per vivere l’emozione di una cena tutti insieme per strada all’insegna delle cinque grandi E di etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza.

Come durante la prima edizione gli organizzatori permetteranno ai partecipanti anche un piccolo tocco di azzurro per omaggiare Trani."cb3"

Una immensa tavola che celebra la tradizione italiana, nel rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme. Riviviamo la magia di una piazza o di una strada con una cena urbana che attraverso il colore bianco, il più neutro ed il più fotografico dei colori simbolo di eleganza.

E alla fine della serata ognuno sparecchia, porta via tutti i rifiuti: non deve rimanere traccia del nostro passaggio.

 

Per informazioni tranibianca@gmail.com o consultare la pagina Facebook dell’evento.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.