Tempo di lettura: 2 minuti

"pastaCi sarà anche Granoro nel lunghissimo elenco di espositori presenti a Expo Milano 2015, l’esposizione universale che fino ad ottobre sarà la vetrina mondiale per eccellenza sul tema dell’alimentazione e della nutrizione.

L’azienda coratina è una delle 400 realtà industriali italiane che nell’ambito del progetto «Ecco la mia impresa» è stata selezionata da Intesa Sanpaolo in base alla rappresentatività dei territori e all’attinenza dei temi Expo. La finalità di questo progetto è rappresentare la vitalità, la forza, l’energia del Paese e il meglio del Made in Italy.

Martedì 25 agosto dalle 15.00 alle 18.00, sul palcoscenico del Padiglione “The Waterstone”, Granoro racconterà la sua storia, esempio di tradizione, di passione, della qualità del Made in Italy con il proprio brand Granoro Dedicato, il primo prodotto della filiera cerealicola 100% pugliese con il marchio “Prodotti di Qualità di Puglia” nato nel 2012 dalla volontà di valorizzare i prodotti agricoli coltivati in Puglia con lo scopo di contribuire alla sostenibilità dell’agricoltura e rafforzare un legame tra agricoltori e consumatori, basato su valori quali il rispetto dell’ambiente e il recupero della tradizione.

“La presenza ad Expo – dicono da Granoro – è per noi un premio allo sforzo e ai sacrifici che stiamo profondendo per elevare il grano pugliese e il suo prodotto principe, la pasta. I partner che condividono il progetto Dedicato garantiscono una materia prima di altissima qualità certificata e tracciata dal campo alla tavola 100% coltivata in Puglia attraverso un accordo di filiera tra Granoro, gli agricoltori ed il molino che trasforma il grano duro in semola”. 

La presenza ad Expo sarà una grande opportunità per Granoro, e per tutti i visitatori che saranno presenti all’Expo con la possibilità di scoprire il meglio della tradizione e delle novità agroalimentari e gastronomiche di ogni Paese in un contesto animato da convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre per soddisfare ogni curiosità ed esigenza.

Granoro sarà protagonista anche nelle giornate dal 26 al 29 agosto a Milano sempre con la pasta Dedicato, durante le attività fuori Salone Expo organizzate dalla Regione Puglia a Milano: una serie di iniziative promozionali del Brand Puglia all’interno del programma Expo in Città, finalizzate a valorizzare e promuovere l’immagine delle eccellenze pugliesi. L’evento si svolgerà all’interno dell’ex Diurno Hotel Cobianchi, una vetrina dal notevole valore culturale e sociale nel cuore di Milano.