Tempo di lettura: 3 minuti

"bl1"Efficienza, professionalità e affidabilità. Questi i tre requisiti grazie ai quali, in soli quattro anni di attività, la start-up berlinese Blacklane è riuscita ad imporsi come azienda leader a livello globale nel servizio di noleggio auto con conducente.

Era il 2011 quando Jens Wohltorf e Frank Steuer avvertirono l’esigenza di dar vita ad una realtà che garantisse ai passeggeri di tutto il mondo un pratico servizio di trasporto affidandosi ad un autista professionista e viaggiando su automobili comode e sicure. Nell’arco di appena due anni Blacklane entra nel mercato globale e conquista terreno crescente, estendendo i suoi servizi da 30 a 130 città. Con motivazione e duro impegno, l’azienda tedesca raggiunge ogni obiettivo prefissato, come l’ambiziosa “Mission 100” con cui è riuscita ad inglobare nella sua rete 100 nuove città in appena 100 giorni.

Prenotare e viaggiare con Blacklane è facile e veloce. Qualsiasi utente ne voglia usufruire può collegarsi al sito ufficiale www.blacklane.com e pianificare la propria trasferta in base alle proprie esigenze e disponibilità di budget, oppure accedere al servizio attraverso un’apposita app per dispositivi iOS e Android. Sarà sufficiente inserire luogo di partenza e destinazione nei campi appositi, o in alternativa, numero di ore per cui si voglia prenotare un’auto e un conducente, data ed orari e, in pochi click la prenotazione sarà registrata. Lo "bl1"staff di Blacklane è vicino ai suoi clienti, seguendoli in ogni fase di utilizzo dei suoi servizi. All’utente, infatti, dopo la prenotazione viene inviata una mail con i dettagli del viaggio, e successivamente una di conferma, non appena Blacklane avrà trovato un autista disponibile". Ad ognuno verrà assegnato un autista assicurato e munito di licenza ed un’automobile di elevata qualità che lo stesso cliente potrà scegliere tra tre categorie:

  • Business Class (Mercedes E-Class, BMW 5 Series or Lincoln Town Car)
  • Business Van/SUV (Mercedes Viano, VW Multivan o Cadillac Escalade)
  • First Class (Mercedes S-Class, BMW 7 Series o VW Phaeton)

"Il giorno della prenotazione i passeggeri riceveranno, inoltre, un aggiornamento via mail ed sms che monitori lo spostamento dell’auto noleggiata: una comunicazione contenente nome e numero di telefono del conducente, ed una al momento dell’arrivo dell’autista nel luogo concordato."

"bl2"Nel prezzo del servizio è inclusa un’attesa di 60 minuti, se il punto di partenza è un aeroporto o una stazione ferroviaria, ed una flessibilità di 15 minuti di attesa nel caso si trattasse, invece, di un altro luogo. L’assistenza clienti è disponibile 24 ore su 24.

Il servizio pluristellato offerto da Blacklane le ha permesso nel corso della sua attività di stringere accordi con altre aziende leader nel settore dei trasporti come Amadeus. Cinquanta paesi coperti dall’azienda berlinese ed un team qualificato composto da circa 200 persone di 30 nazionalità differenti che parlano più di 25 lingue. Il tutto pensato per meglio assistere e “guidare” il passeggero rendendo comodo e pratico il suo viaggio.

Per info e prenotazioni con Blacklane consultare il sito ufficiale: www.blacklane.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.