Tempo di lettura: 2 minuti

"mu1"Oggi presso Masseria Ruotolo a Cassano delle Murge (Bari, Puglia) sono previsti l’angolo della carezza con il Cavallo Murgese e l’Asinello di Martina Franca, un menù di degustazione della cucina contadina della Masseria a cui saranno abbinati i vini delle cantine dell’areale DOP Gioia del Colle, al concerto di Fabio Lepore, Dino Plasmati e Gianluca Fraccalvieri seguirà una jam session aperta ad altri musicisti che accompagneranno la conclusione di una serata che si preannuncia mite.

Sabato 18 luglio tra i vigneti di Cantine Imperatore ad Adelfia (Bari, Puglia), Vincenzo e Sonia accoglieranno gli ospiti con una passeggiata tra le viti di Primitivo, Minutolo e Notardomenico raccontando e degustando i vini prodotti ed i panzerotti fritti al momento, seguirà il concerto del Bruno Montrone Trio con Bruno Montrone, Fabrizio Savino e Giovanni Scasciamacchia, mentre una jam session aperta ad altri musicisti concuderà la serata tra i profumi della natura.

La rassegna proseguirà con i week end 24 e 25 Luglio, 31 Luglio e 1 Agosto, 7 e 8 Agosto.

In tutte le serate, su richiesta, ci saranno laboratori per i bambini con educatori esperti.

Con la sinergia di diversi operatori turistici, economici e culturali, con nuove partnership "mu2"che nasceranno giorno dopo giorno, in Murgezz si scoprono i vini, l’enogastronomia e la cultura di Puglia, proposti in una serie di eventi che richiamerannno turisti locali ed internazionali sulle colline dell’entroterra pugliese: le Murge.

Murgezz si rivolge ad un pubblico eterogeneo, che spazia dai turisti stranieri agli enoappassionati, dai cultori musicali alle famiglie che hanno voglia di trascorre una serata con i propri bimbi stando all’aria aperta lontani dal caos dei centri abitati.

Sono disponibili proposte di viaggio e convenzioni con diversi partner sul territorio.

Info su www.itipicidipuglia.it/murgezz

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.