Tempo di lettura: 2 minuti

"b1"Questo recente libro di Bonifacio Vincenzi è il frutto di una ricerca poetica originale e perfettamente legata al nostro tempo. La silloge, pubblicata da LietoColle, porta un titolo accattivante: Le bambine di Carroll.

Il valore di quest’opera sta nell’interrogazione assidua del mondo, nella cui tensione germoglia un senso filosofico caricato da una certa inquietudine.

Rimani qui/ nutriti ancora di desideri /appaga pure le tue ambizioni /Puoi anche illuderti /che la felicità nell’attesa /sia un’aspirazione /Ma non sprecare pensieri /intorno a faccende/ troppo profonde/Ricordati sempre/ la spietatezza del destino /contro la sensibilità del viaggio” (Durante il viaggio)

Questa viva inventività  e precisione nelle immagini poetica è presente in tutte le poesie inserite nella raccolta.

 

L’autore

Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e attualmente vive a Francavilla"b2" Marittima (CS). Tra i numerosi libri di poesia, ricordiamo la tempesta perfetta, Aljon Editrice, 2009. In narrativa, il romanzo per ragazzi Kremena e la sfida del fuoco magico, Giovane Holden Editrice.

Con Panesi Edizioni ha pubblicato nel 2014 l’e-book Shakira – Uno sguardo dal cuore.

Ha diretto la rivista La colpa di scrivere e il quadrimestrale di letteratura Il Fiacre N. 9. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria nell’ambito del quale ha ideato diverse rassegne letterarie.

 

Link utile:

http://www.lietocolle.com/shop/collane-collana-blu/vincenzi-bonifacio-le-bambine-di-carroll/

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.