Tempo di lettura: 2 minuti

"c1"Città Metropolitana di Bari e l’Associazione di Comuni Cuore della Puglia presentano “Contorni/Outlines. Identità del paesaggio metropolitano”, concorso fotografico coordinato da Uliano Lucas. Il primo appuntamento sarà sabato 18 luglio alle ore 15:00 nel Palazzo De Mari, Sala Colafemmina, di Acquaviva delle Fonti.

Il concorso sarà esteso anche ai comuni che, pur non facendo parte della Città Metropolitana di Bari, aderiscono all’associazione Cuore della Puglia. Il concorso avrà il compito di selezionare e guidare attraverso un workshop di 3 giorni i partecipanti. L’idea è di raccontare il territorio metropolitano attraverso la fotografia: il suo paesaggio, il patrimonio culturale, il contesto sociale e la prosperità della terra. Gli scatti realizzati dai partecipanti saranno selezionati da una commissione presieduta da Uliano Lucas e saranno pubblicati in un libro fotografico che accompagnerà una mostra itinerante che partirà da Milano in occasione di Expo ad ottobre e che successivamente girerà in Puglia.

Il termine ultimo per partecipare alla prima fase di selezione è il 22 luglio 2015. "c2"

L’invito è rivolto a tutti i fotografi, fotoamatori e professionisti interessati a partecipare, presentando la propria candidatura. La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita.

L’avviso pubblico e la modulistica sono reperibili anche sul sito internet istituzionale della Città Metropolitana di Bari e sui siti istituzionali dei comuni della città Metropolitana di Bari e della associazione Cuore della Puglia.

www.cittametropolitana.ba.it

www.cuoredellapuglia.it

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.