Tempo di lettura: 1 minuto

"p1"Da oggi alle 16,30, presso la Mediateca Regionale Pugliese prende il via Il Pianeta Animato, rassegna di cinema d’animazione per l’ambiente dedicata ai ragazzi e a chi non smette di crescere.

Organizzata dall’Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi e finanziata da Apulia Film Commission a valere su fondi FESR 2007-2013, Azione 4.3.1. “Mediateca Regionale”, la rassegna si protrarrà per tutto il mese di luglio con appuntamenti pomeridiani bisettimanali (ogni martedì e giovedì).

Cinque i film in programma: Galline in Fuga (Gran Bretagna, 2000) è il titolo di "p2"apertura; seguiranno Arrietty (Giappone, 2010), Wall-E (Usa, 2008), Persepolis (Francia, 2007) e Tante Hilda (Zia Hilda), una produzione franco-lussemburghese del 2013 mai distribuita in Italia, proiettata in lingua originale con sottotitoli in italiano. Le proiezioni saranno precedute da una breve guida alla visione che approfondirà, in concreto, le emergenze ecologiche trattate nel film del giorno.

Il progetto ospiterà inoltre 2 workshop dimostrativi su come nasce un cartone, passando in rassegna vecchie e nuove tecniche di animazione, dal 2D al 3D.

 

Ingresso libero.

Info Mediateca: 080.5405685

Via Giuseppe Zanardelli, 30, 70125 Bari

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.