Tempo di lettura: 1 minuto

"sr"La Fondazione Accademica "Sapientia Mundi", in occasione dell’Expo 2015, ha intrapreso da circa due anni una ricerca sui prodotti eccellenti e di nicchia presenti nel nostro Paese.

Tra i duecento prodotti prescelti da una commissione tecnica è stato assegnato un riconoscimento speciale chiamato "Premio Medusa" e tra i tanti comuni premiati, c’è anche quello di Margherita di Savoia, riconosciuto, dalla Fondazione Accademica "Sapientia Mundi", sede di Eccellenza Agroalimentare in considerazione delle attività svolte a favore delle saline e per la tutela della cipolla bianca che viene coltivata negli arenili di sabbia tra il mare e le saline, conferendo al prodotto particolari aromi.

Il "Premio Medusa"è stato conferito anche all’Associazione Torrepietra che si sta predisponendo per ottenere le certificazioni di qualità europee col marchio IGP ed all’Azienda/Ristorante Canneto Beach2 di Salvatore Riontino per la realizzazione della confettura che sta già ottenendo grandi riconoscimenti dopo la sua presentazione ufficiale all’Expo di Milano.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.