Tempo di lettura: 2 minuti

"fi1"Una location mozzafiato, dove degustare, rilassarsi, apprezzare le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio. Tutto questo è In Piazza a Firenze: il mercato con vista, che porta il piacere del gusto al Piazzale Michelangelo.

Dopo lo straordinario successo milanese che l’ha vista protagonista dell’inaugurazione dello spazio di Toscana Fuori Expo, In Piazza a Firenze torna più bella e più buona che mai nella sua città e si offre al pubblico davanti a un panorama tra i più straordinari e unici del mondo: quello di Piazzale Michelangelo. Dal 18 al 21 giugno un mondo di profumi, suoni, visioni daranno vita ad un evento esclusivo che porterà nella straordinaria terrazza del capoluogo toscano l’eccellenza enogastronomica e artigianale del territorio. Oltre 80 banchi con i migliori produttori del territorio presenteranno le loro produzioni di nicchia.

Ma il "Mercato con vista" proporrà molto altro: tornano gli showcooking della rassegna “La Toscana degli chef” con i grandi cuochi che presentano la loro cucina interpretando i prodotti del territorio secondo tre grandi sezioni: la cucina tradizionale, la cucina vegan e lo street food di cui la Toscana può essere considerata assoluta antesignana. Spazio anche "fi3"alla cucina per i bambini e alla degustazione. Un angolo di Piazzale Michelangelo sarà invece riservato ad un’inedita e singolare enoteca con vista arricchita da una lounge area dove rilassarsi e degustare ogni giorno, durante l’orario di apertura del mercato, una selezione di superbi vini toscani.

Mercato con vista. Il piacere del gusto al Piazzale Michelangelo sarà aperto secondo il seguente orario giovedì 18 e venerdì 19 giugno dalle ore 17 alle ore 24 mentre sabato 20 e domenica 21 dalle ore 10 alle ore 24.

Mercato con vista. Il piacere del gusto al Piazzale Michelangelo è un progetto di Claridea, realizzato in collaborazione con Confesercenti Firenze che vuole offrire uno "fi2"spaccato di quello che sono le manifestazioni enogastronomiche toscane, prima fra tutte, la Biennale Enogastronomica Fiorentina, l’evento che vuole raccontare una terra che fa dello stile di vita la sua carta di identità nel mondo.

 

In Piazza a Firenze è presente sui social. Seguite su Facebook “In Piazza a Firenze”,  su Instagram inpiazzafirenze e su Twitter @InPiazzaFirenze.

 

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.