Tempo di lettura: 2 minuti

"ny1"Nova Yardinia Resort, struttura alberghiera di Castellaneta Marina (TA) del gruppo Greenblu, ospita, da oggi a martedì 2 giugno, il 70° Congresso Nazionale di Assoenologi.

Oltre 600 le persone attese per l’importante appuntamento che saranno accolte nelle quattro strutture Nova Yardinia: Calané Hotel & Conference Centre (4 stelle), il Valentino Village (4 stelle), Alborea Eco Lodge Suites (5 stelle) e Kalidria Grand Hotel & Thalasso Spa (5 stelle).

Le strutture, la Thalasso Spa e il centro congressi saranno messe completamente a disposizione dell’evento.

Anche quest’anno saranno presenti il conduttore di Porta a PortaBruno Vespa che coordinerà il talk show "La cucina mediterranea e i vini italiani" con la presenza di Heinz Beck, chef stellato del ristorante "La Pergola" di Roma, e di Davide Paolini, giornalista e conduttore radiofonico italiano di Radio24, noto anche come Il Gastronauta, che modererà il dibattito su “Sostenibilità a 360 gradi”.

Durante la serata iniziale saranno ospiti d’onore i tenori de “IL VOLO”, vincitori del "ny2"Festival di Sanremo 2015.

Il programma è ricco di appuntamenti, degustazioni, e di momenti di confronto e convivialità.

Per i familiari è prevista una giornata dedicata alla visita guidata alle Grotte di Castellana, ai Trulli di Alberobello e alla Valle d’Itria, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, e una a Matera, città dei sassi anch’essa patrimonio dell’Unesco.

 

La società Greenblu S.r.l. è specializzata nello sviluppo di attività legate al turismo, allo sport, allo spettacolo, al tempo libero e alla cultura. Inoltre, opera nella promozione e organizzazione di meeting, congressi, convegni e meeting aziendali. La filosofia aziendale e la vision sono improntati alla qualità del servizio, puntando a una gestione variegata in modo da garantire sempre elevati standard di qualità. La società dispone di un management strutturato per area di competenza e il personale attualmente in forza è composto da circa 60 unità fisse che, durante il periodo di alta stagione, sono affiancate "ny3"da altri collaboratori, raggiungendo le 500 unità, tra dipendenti diretti e indiretti. Dal 2011 la Greenblu ha acquisito la gestione del Nova Yardinia Resort, ubicato a Castellaneta Marina, sulla costa jonico-salentina della Puglia. Nel 2015 acquisisce la gestione anche del Ticho’s Hotel di Castellaneta Marina (TA), hotel 4 stelle con 92 camere direttamente sul mare, con proprio lido balneare; e dell’Hotel Marinagri, incastonato in un resort e  in un contesto naturale unico e mozzafiato. Il resort Marinagri e l’hotel 5 stelle Marinagri Hotel Resort sorgono nel contesto naturalistico dell’Oasi di Policoro, in Basilicata, affacciato sul Massiccio del Pollino e adagiato sulle acque placide del Mar Ionio. Marinagri Hotel Resort ha 95 camere e suite, 4 ristoranti, lo spazio benessere Aqua Spa e 4 sale congressi, la principale delle quali ospita sino a 350 persone.