Tempo di lettura: 3 minuti

"mf1"Sabato 6 e domenica 7 giugno alla Triennale di Milano si svolgerà la prima edizione di MILANO FOOD & WELLNESS, la manifestazione dedicata alla sana alimentazione e all’attività fisica strutturata in una serie di incontri, workshop e show cooking per imparare a prendersi cura di sé e della propria salute.

L’evento sarà aperto al pubblico e avrà ingresso gratuito. Alcune attività in programma, come laboratori e corsi pratici, sono a numero chiuso e richiedono la registrazione online. Tutti i dettagli su www.milanofoodwellness.it.

MILANO FOOD & WELLNESS – #iomimuovo è un progetto ideato e prodotto da Show Reel, la prima agenzia di Branded Content in Italia, e vede la direzione artistica di Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi e Ambassador di EXPO Milano 2015.

Tanti gli ospiti che interverranno all’evento, tra cui Pietro Leemann, chef del ristorante stellato Joia di Milano, Lisa Casali, scienziata ambientale ed esperta di cucina sostenibile, il celebre cantante italiano Max Pezzali, i foodblogger Gnam BoxChef Hiro (Hirohiko Shoda), chef di Gambero Rosso TV e i campioni mondiali di apnea Enzo Maiorca e Mike Maric.

MILANO FOOD & WELLNESS si basa sulla campagna di sensibilizzazione #IOMIMUOVO lanciata sul web nel 2014 da Marco Bianchi per spronare le persone a combattere la sedentarietà. La campagna, nata dalla consapevolezza che “la sedentarietà ogni anno fa più vittime del fumo!” ha portato alla nascita dell’omonimo libro, edito da Mondadori e divenuto un best seller in pochi mesi. La "mf2"manifestazione nasce quindi dall’idea di far conoscere ed esplorare questi semplici concetti di benessere e prevenzione per mangiare e vivere meglio.

Quattro le aree tematiche che caratterizzeranno l’evento: l’area SHOW COOKING dove gli chef ospiti presenteranno le loro creazioni culinarie incentrate sul benessere e la bontà, l’area CONFERENZE, in cui si affronteranno tematiche inerenti a prevenzione, wellness, sana alimentazione e sport, l’area WORKSHOP dedicata alle attività pratiche a numero chiuso, quali corsi di cucina, attività di fitness e laboratori alternativi e infine l’area WELLNESS dove si alterneranno diversi allenatori “d’eccezione” che guideranno i partecipanti in corsi di gruppo (es. yoga, pilates, tai-chi…) e allenamenti cardio che proseguiranno all’interno di Parco Sempione.

L’area WORKSHOP sarà dedicata anche ai BAMBINI, che potranno partecipare a giochi e attività di gruppo in totale sicurezza dando la possibilità ai genitori di godersi il percorso benessere in tutta tranquillità.

Le attività all’interno delle quattro aree tematiche si svolgeranno dalle ore 14.30 alle ore 19.30 nella giornata di sabato e dalle ore 9.00 alle ore 19.30 nella giornata di domenica.

La manifestazione è supportata dalla partnership di Orogel (main partner), Acqua Lauretana, Arclinea, Askoll, FoodSaver®, Fonte della Vita, La Molisana, La Trentina, Miele, OsterÔ, Pomì, Provamel, Spighe & Spighe eTechnogym. I media partner dell’evento sono Radio Deejay e D Repubblica.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.