Tempo di lettura: 3 minuti

"sw1"La compagnia aerea SWISS ha inaugurato, il 2 maggio scorso, il collegamento da Bari a Zurigo che sarà operato, fino a novembre, 3 volte a settimana – lunedì, mercoledì, sabato – con  aeromobile Avro RJ100 a 97 posti e due classi di servizio. A luglio inoltre si aggiungerà il volo stagionale – fino a ottobre – da Brindisi a Zurigo che sarà effettuato con Airbus A320 a 136 posti e due classi di servizio 3 volte a settimana. Questi operativi si affiancano ai servizi della compagnia elvetica da Roma, Milano, Firenze, Venezia e Napoli.

“Sono molto orgoglioso dell’ampliamento della nostra offerta dal Sud Italia – dichiara Stefan Zwicky, Direttore Vendite Italia e Malta di Swiss International Air Lines – .  L’inclusione di Bari e Brindisi nel nostro network è la conferma dell’importanza del mercato italiano per SWISS. Bari e Brindisi sono mete turistiche molto richieste dal mercato svizzero, dall’Europa e dal resto del mondo; allo stesso tempo Zurigo, per i viaggiatori della Puglia, rappresenta una destinazione finale molto interessante, e per coloro che intendono viaggiare oltre, un aeroporto di transito più volte premiato per la funzionalità e la comodità. Il tutto a prezzi competitivi e con servizi di qualità".
"sw4"Per Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia,i nuovi collegamenti su Zurigo, sono un risultato tangibile sul piano dell’ampliamento e della qualificazione dell’offerta internazionale che tanto sta contribuendo non solo allo sviluppo della nostra rete aeroportuale quanto, più in generale, a quello del sistema economico – sociale della Puglia che può così contare su un adeguato supporto alle proprie dinamiche di crescita. Le migliorate condizioni di accessibilità aerea, grazie anche alle connessioni garantite attraverso primari hub quale è quello di Zurigo, si stanno rivelando fondamentali anche per la significativa ripresa del traffico passeggeri che ha nella sua componente internazionale un elemento fortemente caratterizzante”

I voli possono essere prenotati sul sito swiss.com, telefonicamente presso il Call Center al nr. 848 868 120 (costo chiamata locale) oppure attraverso le agenzie di viaggio.

 

Orari

Bari Zurigo dal 2 maggio a novembre 2015:

Volo                da – per          part.  arr.           giorno            

LX1717              BRI-ZRH          10:00-12:00           sabato

LX1717              BRI-ZRH           19:25-21:25            lunedì

LX1717              BRI-ZRH           20:55-22:55           mercoledì

 

Zurigo Bari dal 2 maggio a ottobre 2015:

 

Volo               da – per              part.  arr.          giorno           

LX1716             ZRH-BRI              07:35-09:25        sabato

LX1716             ZRH-BRI              17:00-18:45         lunedì

LX1716             ZRH-BRI              18:30-20:20        mercoledì

 

 

Brindisi Zurigo dal 2 luglio 2015:

Volo                  da – per              part.  arr.          giorno           

LX2505              BDSI-ZRH            09:00-10:55         sabato

LX2505              BDS-ZRH             14:35-16:30          martedì-giovedì

 

Zurigo Brindisi dal 2 luglio 2015:

Volo                   da – per           part.  arr.            giorno           

LX2504              ZRH-BDS            06:30-08:20          sabato

LX2504              ZRH-BDS            12:05-13:55            martedì-giovedì

 

Il volo da Bari consente buone coincidenze per diverse destinazioni europee come Amsterdam, Oslo, Berlino, Mosca e, per il lungo raggio, per San Paolo, Shanghai, Delhi, Singapore.

Da Brindisi saranno facilmente raggiungibili, via Zurigo, tra le altre, Bruxelles, Stoccarda, Vienna, Parigi e Pechino.

Le tariffe per Zurigo partono da Eur 99 andata e ritorno, tasse e supplemento internazionale inclusi.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.swiss.com.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.