Tempo di lettura: 3 minuti

"tr1"Il Grand Hotel Tremezzo, cinque stelle lusso, icona dell’ospitalità di alto livello sulle rive del Lago di Como, ha affidato l’ufficio stampa all’agenzia Flaviana Facchini Relazioni Pubbliche.

Aperto nel 1910, il Grand Hotel Tremezzo è un autentico palace in stile liberty, con un’esclusiva collezione di suite storiche, dedicate alle donne del lago, tra cui la Suite Greta in omaggio alla divina Greta Garbo, che ricordava Tremezzo come una meta soleggiata e felice nel celebre film “Grand Hotel”.

Espressione della Belle Epoque, avvolto dalla cornice pittoresca del Lago di Como, il Grand Hotel si presenta per la stagione 2015 con un importante restyling che ha interessato le camere, impreziosite da un design rigorosamente italiano. Il Grand Hotel Tremezzo si conferma “un’autentica” destinazione con una nuova Spa, un centro fitness su tre livelli e interni firmati da eccellenze “made in Italy”.

La storica Villa Emilia del XVIII secolo, trasformata nella nuova T Spa dell’Hotel, "tr2"comprenderà cinque sale trattamenti – con trattamenti firmati ESPA – hammam, nail bar e Infinity Pool su una superficie di oltre 1.000 mq, oltre a una palestra su tre livelli, dedicati rispettivamente a pilates e yoga, fitness e cardio. L’area relax con vista lago impreziosisce la nuova T Spa con gli antichi mosaici dell’epoca e i soffitti affrescati, che riecheggiano la storia ottocentesca di Villa Emilia. La T Spa vanta la firma dell’architetto Ruggero Venelli, che ha curato anche il progetto del T Beach e delle Rooftop Suite.

Il palazzo storico di Villa Emilia, ospiterà anche una nuova suite, la Suite Emilia, che avrà un accesso privato alla T Spa e sarà il rifugio ideale per le coppie in cerca di una pausa rigenerante.

"tr3"“Sono felice di avviare questa collaborazione con il Grand Hotel Tremezzo – commenta Flaviana Facchini, managing director dell’agenzia, specializzata in turismo e ospitalità lusso – . Lavoreremo per creare un flusso costante di comunicazione verso i media e assicurare un’ampia visibilità a una delle proprietà espressione dell’eccellenza del Made in Italy per il mondo dell’ospitalità di lusso.”

 

Per Informazioni e Prenotazioni:

Grand Hotel Tremezzo

Tel +39 0344 42491

reservations@grandhoteltremezzo.com

www.grandhoteltremezzo.com.

 

 

Note

L’hotel ha aperto i suoi battenti nel 1910, nel cuore della Belle Epoque. La famiglia proprietaria del Grand Hotel Tremezzo gestisce uno dei luoghi più incantevoli del Lago di Como, con una spettacolare vista panoramica su Bellagio, la Riviera delle Azalee e sulle splendide vette rocciose delle Grigne. L’hotel storico dispone di 90 tra camere e suite, tutte caratterizzate da una vista mozzafiato sul lago o sul parco secolare di 20.000 mq. Le nuovissime Rooftop Suite all’ultimo piano sono state elegantemente progettate dal rinomato studio di architettura Venelli Kramer, in collaborazione con la proprietà. Le suite finemente arredate dispongono di una terrazza privata, jacuzzi all’aperto, servizio di maggiordomo ed una vista panoramica sul lago. L’hotel dispone di tre piscine: WOW (Water On the Water) – una piscina galleggiante proprio di fronte alla spiaggia privata; la Piscina dei Fiori- letteralmente circondata da giardini e fiori e l’Infinity Pool della T Spa. L’hotel offre un’ampia varietà di esperienze culinarie: la cucina raffinata del ristorante La Terrazza, offre un menù firmato dal Grande Maestro della cucina italiana Gualtiero Marchesi. In alternativa, l’Escale Fondue & Wine Bar rappresenta una scelta più informale per una cena a base di fondute e barbecue, il T Pizza –immerso negli splendidi giardini dell’hotel, dove gli ospiti possono gustare la pizza cotta nel forno a legna o il T Beach, per gustare deliziose grigliate di carne e pesce a bordo lago.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.