Tempo di lettura: 3 minuti

Una  giornata con Luigi Maselli, specialista in neuroscienze, Michele Tribuzio, manager, formatore ed editore, Raffaele Zizzo, formatore,  allenatore mentale e personal trainer, total wellness coach, per apprendere tutte le strategie più efficaci per il nostro equilibrio fisico, gestire al meglio il rapporto con il cibo, trarre benefici da un’alimentazione sana e piacevole, trarre rinnovato piacere dallo sport e dall’attività fisica: sabato 9 maggio 2015 Hotel Barion, "Remise en Forme – Stile di Vita come Medicina".

Desideri riscoprire il piacere di stare bene, di sentirti vitale, carico di energia ed entusiasmo? Bene, questa è l’occasione giusta per te. Partecipa a questa giornata e  apprendi tutte le strategie più efficaci per il tuo equilibrio fisico, gestire al meglio il rapporto con il cibo, trarre benefici da un’alimentazione sana e piacevole, trarre rinnovato piacere dallo sport e dall’attività fisica. I benefici saranno evidenti: non ti sarai mai sentito così in forma! Cosa ci fa star bene? Se ci interroghiamo sulle motivazioni  del ben-essere  che spesso sembra così difficile da raggiungere,perdiamo di vista quello che è il terreno fertile in cui germoglia e poi fiorisce rigogliosa tutta la nostra esistenza: la salute.

Una delle “aree” della felicità più importanti è la salute: cioè, la capacità di prendere nelle nostre mani la responsabilità della nostra salute, vivendo carichi di energia, felici e il più a lungo possibile. Eppure, proprio questa è una delle aree più trascurate e “inconsapevoli”, in assoluto. L’idea di fondo è che la salute dipenda dal caso o da circostanze incontrollabili. Molti pensano che la malattia sia qualcosa che “ci è venuta”, che si materializza da chissà dove ed entra nella nostra vita, non qualcosa che noi abbiamo generato, direttamente o indirettamente, con il nostro stile di vita malsano.

L‘Organizzazione Mondiale della Sanità definisce "Malattie dello Stile di Vita" le seguenti patologie:

· Obesità, Sindrome Metabolica e Diabete di Tipo 2;

· Malattie Cardiovascolari, Ictus, Infarto del Miocardio, Ipertensione;

· Cancro (sopratutto alcuni tipi di cancro come il cancro del colon);

· Malattie neurodegenerative;

· Depressione;
Come spiega il Dott.Luigi Maselli, i principi fondamentali della Lifestyle Medicine comprendono le strategie di prevenzione primaria che si focalizzano sulle abitudini dello stile di vita, e sul trattamento della causa e fisiopatologia sottostanti comuni alle malattie dello stile di vita, ad es. livello di infiammazione sistemica.  Questi argomenti e molto altro saranno trattati, discussi, spiegati durante la giornata di formazione e informazione di sabato 9 maggio 2015 durante il seminario "Remise en Forme – Stile di Vita come Medicina" , con:

Luigi Maselli : Specialista in Neuroscienze
Presidente della Italian Lifestyle Medicine Association (ILMA)
Docente universitario di Lifestyle Medicine. Lecturer at the Harvard Medical School.

 

Michele Tribuzio : Manager, Formatore ed Editore
Coach in NLP (certificato da John Grinder). Docente per i Corsi di Alta Formazione presso School of Management – Università LUM  Jean Monnet.

 

 

Raffaele Zizzo : Formatore,  Allenatore Mentale e Personal Trainer, Total Wellness Coach
Esperto di Psicologia del Cambiamento, Dimagrimento e allenamenti Personalizzati e di PNL (Programmazione Neuro Linguistica)

Acquisirai importanti e basilari strumenti per avere pieno controllo della tua Salute e della tua Vita!

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO – Bari sabato 9 maggio, dalle ore 10:00 alle 18:00


Ore 10:00 / 10:55  zio  Mike:

Introduzione al Corso : Tutto cominciò con “THE CHINA STUDY”;

Ore 10:55 /11:20 Luigi Maselli:
Remise en Forme definitiva con la Lifestyle Medicine : Sai prenderti cura di te stesso?Ore 11:20/11:35 : Coffee Break

Ore 11:35 /12:05 Luigi Maselli:
Nati per correre : Esercizio Fisico come regola di VitaOre 12:05/12:50  Raffaello Zizzo:
Noi siamo quello che mangiamo e… non solo! Le diete sono nemiche del dimagrimentoOre 12:50/13:15  Massimiliano DiacoAlimentiamo la salute

Ore 13:15/13:30 Zio Mike:  La non Dieta di Zio Mike”;

Ore 13:30 / 14:30  PAUSA PRANZO  (Brunch Vegetariano);

Raccolta domande dei partecipanti;

Ore 14:30 /15:15 Spazio alle DomandeOre 15:15/15:30  Zio Mike:
Ancorarsi alla psicologia positiva;

Ore 15:30/16:15 Luigi Maselli:
Hai riposato bene questa notte? La Cronobiologia e la Salute;
Ovunque tu vada… ci sei già. In cammino verso la consapevolezza (Tecniche base di     Mindfulness);
Esercizio di meditazione guidata – (5 minuti) 

Ore 16:15/16:30 : Coffee breakOre 16:30/17:15 Raffaello Zizzo:
Perseverare è… opportuno.

Programmare la mente al Benessere e alla Salute;

Ore 17:15 / 18:00  Spazio alle domandeOre 18.00 zio Mike Chiusura lavoriPrezzo del biglietto: 150,00€ + Iva a persona  + brunch vegetariano  € 15,00 ( da prenotare)

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.