Tempo di lettura: 2 minuti

"td1"E’ Jovanotti l’ospite d’eccezione che affianca i tre giudici Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi nella quarta puntata di TOP DJ, in onda martedì 28 aprile alle 22.45 su Sky Uno HD (canale 108) e in chiaro mercoledì 29 aprile alle 24.00 su Cielo (canale 26 DTT).

In procinto di partire per “Lorenzo negli stadi 2015”, il tour che lo vedrà impegnato in 13 stadi italiani a partire dal 20 giugno prossimo, Jovanotti ha scelto TOP DJ per rendere omaggio al suo primo lavoro e per la storia che lo lega in particolar modo ad Albertino, a Stefano Fontana e a Pierpa Peroni, curatore del programma con cui ha condiviso i primi anni a Milano. La sua partecipazione del tutto amichevole rappresenta una dedica al mondo che gli ha portato tanta fortuna e sarà un regalo per i ragazzi in gara.

Si sfidano nella quarta puntata: Albert Marzinotto, Edo Marani, Tess, Needle Pit e Damianito.

 

Due le prove che dovranno affrontare: il mix di mood selection in stile House fine anni "td2"Ottanta e la prova creativa sui successi di Lorenzo Jovanotti Cherubini.

Gli aspiranti Top Dj si misureranno nella produzione di un remix originale e inedito sulle note di “Tensione evolutiva”, “Tutto l’amore che ho”, “Io danzo”, “La notte dei desideri” e “Il più grande spettacolo dopo il big bang”, hit conosciute e amate dal pubblico, per una puntata da cantare oltre che da ballare. Al termine della puntata i due dj risultati peggiori nelle prime due prove si affronteranno nella “battle” finale, dove uno di loro verrà eliminato definitivamente dal talent.

 

TOP DJ è un format ENDEMOL prodotto da YAM112003 e Sky Uno, da un’idea di Francesco Lauber e Pier Paolo Peroni, a cura di Elena Bianchi, scritto da Francesca Mazzantini e Pier Paolo Peroni con Alessandro Saitta, Vincenzo Maiorana, Luana Picardi, Andrea Pettinari e Alessandro Lippi; regia di Lele Biscussi; direzione artistica di Sergio Pappalettera; produttore esecutivo Alberto Recalcati.

Il programma si declina anche nel web e sui social network con l’hashtag #TOPDJ.

TOP DJ : http://www.top-dj.it il sito ufficiale di TOP DJ

Facebook: www.facebook.com/TOPDJITALIA.

Twitter/Instagram: @TOPDJITALIA

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.