Tempo di lettura: 2 minuti

"vdn_lsd"Ad aprile tutta la Val di Non sboccia in mille e mille fiori di melo. Lo spettacolo dei meli in fiore è un evento naturale unico nel suo genere che accade solo in Val di Non e solo una volta all’anno. Dal 10 aprile al 3 maggio i turisti e gli amanti della natura potranno deliziarsi col fitto calendario di appuntamenti di "Aprile Dolce Fiorire". Tra le tante iniziative in programma, eccone alcune:

"Adotta un melo in Val di Non"

Ti piacerebbe partecipare alla raccolta delle mele in Val di Non e diventare contadino per un giorno? Con “Adotta un Melo” oggi puoi: in Primavera scegli un melo in fiore da adottare in Val di Non e torna in autunno per raccogliere le mele del tuo albero. Puoi anche adottare il tuo melo a distanza comodamente da casa.

"Fiorinda festa dei meli in fiore"

Il 18 e 19 aprile festeggiamo la fioritura dei meli della Val di Non. “Fiorinda” è l’evento ufficiale. Ti aspettano escursioni tra i filari fioriti, speciali visite al mondo ipogeo di Melinda, un ricco mercato florovivaistico e per i bambini la “Fata Fiorinda” che li accompagnerà nel suo incantato universo.

Il Contest: "#FlowerSelfie #AprileDolceFiorire"

Sei un appassionato di fotografia e di instagram? Allora fatti un #seflie! Potresti vincere la Val di Non. Partecipare al contest è semplicissimo: scatta il tuo selfie a tema floreale e pubblica il tuo#FlowerSelfie #AprileDolceFiorire su instagram! Il migliore vincerà un buono soggiorno.

Guest Card Trentino: tutto il Trentino nelle tue mani

Riparte “Guest Card Trentino”. Dal 28 marzo sino all’arrivo in Val di Non sarà possibile richiedere la card che da l’opportunità di accedere a più di 70 servizi tra musei, parchi, attrazioni e viaggiare liberamente sui trasporti pubblici di tutto il Trentino. In Val di Non visiti gratis Castel Thun, i canyon, il Giardino della Rosa e la Gallery.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.