Tempo di lettura: 2 minuti

"dim_lsd""Gusto e benessere" è il tema della 1° edizione di EXPO FOOD, l’evento dedicato alle arti del gusto con cui la Dimarno Group, partner ufficiale di Buon Vento, presso la sua sede ufficiale ad Altamura (Ba), celebra 30 anni di leadership nella commercializzazione di prodotti base per la ristorazione, la pasticceria, la panificazione, la gelateria e il catering. Per tre giorni, dal 23 al 25 marzo 2015 (dalle 10.00 alle 19.00) le arti della ristorazione, della pasticceria, della gelateria e della panificazione si incontrano tra le Isole del Gusto con dimostrazioni e degustazioni. Il susseguirsi di percorsi altamente formativi sul mondo professionale del gusto culminerà nel convegno mattutino del 25 marzo 2015 (ore 10.30-12.30). Guidati da Sabrina Merolla (produttrice del web format Buon Vento dedicato alla valorizzazione del turismo, dell’enogastronomia e dell’imprenditoria agroalimentare) si incontreranno una rappresentanza di personalità accademiche pronte a orientare pubblico e professionisti delle arti gastronomiche sull’importanza della formazione specialistica e sulle buone pratiche della cucina del benessere. Ci si orienterà verso le opportunità lavorative del futuro nel mondo agroalimentare con l’intervento del primo relatore, il Prof. Antonio Uricchio, magnifico rettore dell’Università degli Studi di Bari.

Questo il programma:

23 Marzo 2015

10.00 Inaugurazione con apertura delle Isole del Gusto a cura dei partners della Dimarno Group;

16.00 Pastry Show del Maestro Pasticcere Antonio Daloiso, vincitore della prima edizione de "Il più grande pasticcere", il talent show di RAI 2 sull’alta pasticceria.

24 Marzo 2015

10.00 Inaugurazione con apertura delle Isole delle Isole del Gusto a cura dei partners della Dimarno Group;

10.30 Cooking Show "Il Pane nella ristorazione" con dimostrazione tecnica di Virginio Orlandini (Agivega – Gruppo CSM);

16.00 Cooking Show "Innovation Food" con Giovanni Lorusso
 (executive chef ristorante Le Lampare al Fortino).

25 Marzo 2015

10.00 Inaugurazione con apertura delle Isole delle Isole del Gusto a cura dei partners della Dimarno Group;

10.30-12.30 Convegno "Gusto e Benessere": valorizzare prodotti, strumenti e servizi della ristorazione, panificazione, pasticceria e gelateria, per migliorare i comportamenti alimentari.

 

Presenta Sabrina Merolla.

Relatori:

Giovanni Dimarno Presidente del cda Dimarno Group;

Donato Dimarno Resp.le Comm.le "Bakery" Dimarno Group;

Prof. Antonio Uricchio Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari;

Prof. Michele Ferrulli Dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari;

Prof.ssa Marilia Tantillo Dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari – Direttrice Scuola di Specializzazione Ispezione Alimenti e Igiene del Latte;

Prof. G. Achille Preside Istituto Alberghiero "Denora" Altamura.

 

Sede dell’evento EXPO FOOD:

Dimarno Group

via Vecchia Buoncammino, 252

Altamura (Ba)

Info: 080. 994 9411

 

Ingresso gratuito.

Si accede solo con Invito scaricabile dal sito

www.dimarnogroup.it.