Tempo di lettura: 3 minuti

"RUNNING"Avon Running, la Corsa delle Donne organizzata da Avon Cosmetics, è tornata anche quest’anno nel capoluogo pugliese: nella mattina di domenica 15 marzo Piazza del Ferrarese, cuore pulsante della città di Bari, si è fatta teatro di una festa sportiva e solidale di grande successo, la prima tappa dell’edizione 2015 di Avon Running Tour. Migliaia di cuori che hanno battuto all’unisono per un obiettivo comune: lottare contro la violenza domestica e a favore di tutte le donne.

Avon è orgogliosa del proprio impegno contro la violenza domestica e di essere a fianco di tutte le donne. Nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro in tre tappe del Tour e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale, per la tappa di Bari l’associazione Safiya di Polignano a Mare e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi. Dal 2004 Avon Running ha raccolto e devoluto oltre 950.000 euro e per festeggiare insieme il 18° compleanno, l’edizione 2015 ha aperto per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio. Si è corso per dire no alla violenza domestica e a supporto di tutte le donne.

In questa splendida mattinata di sole, erano previste 2000 donne e 700 uomini per le corse 10 km e 5 km partite alle 10.00 e alle 10.20 da Piazza del Ferrarese. Dopo un sabato iniziato alla grande con l’apertura del Villaggio Avon Running, con musica di Radio Deejay, animazione e corsi di WellDance®, la domenica è partita ancora all’insegna di una grande energia collettiva: riscaldamento di WellDance®, intrattenimento per il pubblico, attività e gadget agli stand degli sponsor, make up e consigli di bellezza al punto Avon e molto altro ancora, per arrivare con entusiasmo allo start della corsa.

Sono saliti sul palco per i riconoscimenti e i ringraziamenti Gianluca Corigliano, Senior Sale Manager Area 4 di Avon, Pietro Petruzzelli, assessore allo sport e all’ambiente, Elio Sannicandro, Presidente Coni Puglia, Giovanni Mazzi, Presidente della Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, Annamaria Montanaro, presidente dell’associazione Safiya e la nostra testimonial Alessandra Signorile, Presidente di FC Bari Pink calcio, insieme a una rappresentanza della squadra di calcio femminile di Bari.

Grazie a tutta la città di Bari e al comitato organizzativo A.S.D Atletica Azzurra di Bari per la calda accoglienza e partecipazione alla prima tappa di Avon Running Tour: vi aspettiamo al prossimo appuntamento, il 19 aprile a Firenze e per la tappa conclusiva a Milano il 24 maggio.

Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito www.avonrunning.it e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara consulta anche la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.

Per informazioni sulle iscrizioni: infoiscrizioniavonrunning@gmail.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.