Tempo di lettura: 2 minuti

"deejay-ten6"L’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, insieme agli organizzatori della Deejay Ten, ha diffuso la data ufficiale in cui la corsa ideata da Linus e promossa da Radio Deejay farà tappa a Bari, unica città nel sud Italia.
L’evento, previsto per il prossimo 8 marzo, si svolgerà su un percorso cittadino interamente vista mare, che da piazza Libertà attraverserà tutto il lungomare Nazario Sauro fino a Parco Perotti e ritorno.
“Si tratta di un grande evento sportivo e di una straordinaria opportunità per la città di Bari – commenta l’assessore Petruzzelli, che insieme al sindaco ha curato la collaborazione con l’emittente radiofonica nazionale -. Stiamo lavorando da mesi a questo obiettivo, che oggi abbiamo raggiunto, ma è solo l’inizio. Il risultato più importante per il quale lavoreremo nelle prossime settimane è quello di trasformare la corsa di Radio Deejay in una grande festa non solo per la città, ma per tutti gli sportivi che in quei giorni arriveranno a Bari da tutta Italia. Per questo, insieme ai colleghi di giunta, stiamo ragionando su una serie di iniziative collaterali da organizzare per l’occasione, così che Bari mostri il suo volto migliore. Lo sport unisce persone completamente diverse per età, cultura e provenienza, e rappresenta una grande leva di marketing per rendere attrattiva la nostra città, che può essere vissuta all’aperto tutti i giorni dell’anno”.

Non solo i runners più allenati sono invitati a schierarsi dietro la linea di partenza, ma con la DEEJAY FIVE (percorso da 5 km) anche amici, famiglie e bambini potranno sentirsi atleti per un giorno e vivere le stesse emozioni accanto ai personaggi di Radio DEEJAY.

Il pettorale, la sacca gara e la maglia ufficiale si ritirano al DEEJAY Village che sarà allestito da sabato 7 marzo in piazza della Libertà.

Come ogni anno, la DEEJAY TEN avrà anche un momento goliardico con il TRIO MEDUSA (i Tre Zozzoni), che invita gli ascoltatori a partecipare alla gara con un outfit particolare.

Visto il massiccio afflusso di gente previsto per domenica, il Comune di Bari invita tutti i cittadini ad utilizzare il parcheggio di scambio di via Vittorio Veneto e raggiungere piazza della Libertà con il bus navetta.

Sia che si arrivi da nord, percorrendo la statale 16 bis, sia che si arrivi da sud, è consigliabile impegnare l’uscita 4 e seguire le indicazioni porto – fiera.

Per le auto che percorrono l’autostrada da nord è consigliabile imboccare l’uscita Bari Nord e seguire quindi le indicazioni porto – fiera, per quelle che invece percorrono l’autostrada da sud sarà necessario prendere l’uscita Bari Sud e seguire le indicazioni per la tangenziale 16 bis verso Foggia, prendere l’uscita 4 e seguire le indicazioni porto – fiera.

Il park&ride di via Vittorio Veneto – lato terra resterà aperto h24, mentre il parcheggio lato mare sarà aperto dalle ore 7 alle ore 15.

I collegamenti con il centro cittadino (capolinea Castello Svevo) saranno assicurati in mattinata dalle ore 7 alle ore 9.30 e riprenderanno dopo la corsa, dalle ore 12 alle ore 15, con partenza da piazza Massari fino ai parcheggi, con una frequenza di circa 10 minuti.

Le coordinate Gps del Park& ride sono 41.127824, 16.853518

Il link diretto a Google Maps è: https://goo.gl/maps/ESqPM

Per ulteriori informazioni

http://www.deejayten.it/home

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.