Tempo di lettura: 5 minuti

"balloon"Che sia in mongolfiera, in canoa, in treno, in camper o in bicicletta, il viaggio regala emozioni rese ancora più intense se declinabili secondo le attese e le passioni del viaggiatore. È quanto oggi garantisce Evaneos.it: un itinerario ad hoc, un mezzo di trasporto, una destinazione per ogni viaggiatore. Noi ve ne segnaliamo alcuni: in camper nella meravigliosa Romania, in bicicletta da Marrakesh all’Atlante, in treno e idrovolante in Canada. Se siete amanti dei viaggi alternativi, se volete provare a visitare un luogo da un punto di vista particolare attraverso mezzi di trasporto non sempre scontati e un itinerario fatto apposta per voi, Evaneos.it ha una serie di soluzioni, ideate in collaborazione con operatori locali, che vi permetteranno di vivere un’esperienza fuori dai luoghi comuni. L’epoca degli itinerari fissi, delle tappe obbligate, delle visite scontate è finita. Con Evaneos.it potrete vivere il viaggio da protagonisti. Ovunque nel mondo. E in qualsiasi modo.

Romania: in camper

La Romania è una terra di estremi, bellissima, posta a confine tra il mondo occidentale e quello orientale. Un luogo affascinante, da comprendere, ricco di città medievali, di castelli e fortezze, chiese in legno e monasteri dipinti, di città nascoste tra le colline. Il viaggio di 15 giorni proposto in camper permette di scoprire questi luoghi visitando la capitale Bucarest, la città di Sibiu, alcuni dei più importanti siti e località dell’UNESCO tra cui i vallaggi sassoni, i monasteri di Bucovina e le chiese in legno di Maramures. L’itinerario può concludersi con la visita al Castello di Bran, noto anche come il Castello di Dracula.

Quota: a partire da 651,00 Euro (quota base per 2 persone – VOLO A/R dall’Italia ESCLUSO)

La quota comprende: 14 pernottamenti con il camper in campeggi attrezzati; 2 cene a Crit con vino e grappa locale e un pranzo picnic (a Viscri); una cartina della Romania con il traghetto/camper; il roadbook con le informazioni precise sui campeggi

La quota non comprende: VOLO AEREO A/R DALL’ITALIA; transfer a terra; guida; entrate ai monumenti; assicurazione medica; spese personali e bevande alcoliche; tutto quanto non indicato nell’itinerario e ne “la quota comprende”.

Marocco: L’Alto Atlante e l’Anti Atlante in bicicletta

Un viaggio di 9 giorni in bicicletta tra Marrakesh e l’Atlante: su due ruote in bilico tra storia e natura. Da Marrakech, “La Perla del Sud”, si prosegue per Essaouira, Agadir, la Valle dell’Argan, Tafraoute, Tiznit, fino al Parco Nazionale di Sous Massa Draa.

Quota: a partire da 920,00 Euro (quota base per 2 persone – VOLO A/R dall’Italia ESCLUSO)

La quota comprende: Trasferimenti ed assistenza  da/per aeroporto Marrakech/Marrakech; sistemazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione (cena+colazione); tour in bus con a/c (carburante incluso); hotel/riad categoria 4****; tour in bici vtt (casco compreso); 2 ore di trekking a Tafraoute; pranzo al sacco a Tafraoute (picnic); guida parlante  italiano durante tutto il viaggio.

La quota non comprende: VOLO AEREO A/R DALL’ITALIA; tasse aeroportuali; pranzi durante il tour; escursioni fuori dal pacchetto; bevande durante i pasti e le mance; tasse alberghiere (in totale circa 9€ p.p.); entrate a siti e monumenti come da programma; ultima cena a Marrakech l’8° giorno; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Il secondo itinerario in bicicletta, sempre di 9 giorni, propone la visita alla Kasbah del Pachà El Glaoui a Telouet, alla Valle dello Zafferano, un percorso lungo la famosa Via dei Castelli, la valle del Draà e Tissint, la città del sale. Questo viaggio prevede anche alcuni pernottamenti in Riad, piccoli alberghi ricavati da case tradizionali, dove meglio assaporare le tradizioni della cultura locale.

Quota: a partire da 980,00 Euro (quota base per 4 persone – VOLO A/R dall’Italia ESCLUSO)

La quota comprende: Trasferimenti ed assistenza  da/per aeroporto Marrakech/Marrakech; sistemazione in camera  doppia con trattamento di mezza pensione (cena+colazione); tour in bus con autista ed aria condizionata A/C (Carburante incluso); auto 4×4 per assistenza durante i tratti in bici; hotel/riad categoria  3-4-5 stelle; tour in Bici Vtt (casco compreso); trekking nel oasi d’Agdz il 7° giorno; pranzo a sacco il 5° giorno (picnic); assistenza durante i tratti in bici; accompagnatore parlante italiano durante tutto il viaggio; guida ufficiale lingua italiana per la visita della città di Marrakech.

La quota non comprende: VOLO AEREO A/R DALL’ITALIA; tasse aeroportuali; pranzi durante il tour; escursioni fuori dal pacchetto; bevande durante i pasti e le mance; tasse alberghiere (in totale circa 9€ p.p.); entrate a siti e monumenti come da programma; ultima cena a Marrakech l’8° giorno; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

 

Canada: in treno e idrovolante

Questo itinerario di 10 giorni è pensato per chi ama viaggiare in modo originale e scoprire posti meravigliosi senza rinunciare al comfort. L’operatore locale vi porta alla scoperta della multietnica Toronto, con trasferimenti in auto privata, proseguendo in treno in Business Class per Montreal e ancora in idrovolante da Marina Venise di Laval fino al vostro magnifico lodge, dove avrete modo di scegliere tra le diverse attività proposte per ammirare la natura. Una giornata a bordo del treno panoramico del Massiccio Centrale dello Charlevoix e via di nuovo in idrovolante fino a Québec City, dove si conclude il viaggio.

Quota: a partire da 2.473,00 Euro (quota base per 2 persone – VOLO A/R dall’Italia ESCLUSO)

La quota comprende: 9 notti in camera standard, occupazione doppia in alloggi di categoria superior 4* come da programma o in base alla disponibilità; colazioni come indicate nel programma; transfer in vettura privata per 2 persone dall’aeroporto di Toronto all’hotel in vettura privata /dall’hotel a Montreal all’idrobase Marina Venise di Laval /dall’idrobase di Québec City all’hotel; dall’hotel a Québec City all’aeroporto; transfer in idrovolante per 2 persone Montreal Marina de Venise – Hotel Sacacomie / Hotel Sacacomie – Québec City; assistenza 24h/24h; tasse di soggiorno canadesi; contributo all’OPC (Ufficio di Protezione del Consumatore); tratte in treno Toronto – Montreal in Business Class /treno panoramico del Massiccio del Charlevoix Québec – Baie Saint Paul – Québec (attenzione, le partenze si effettuano solo alcuni giorni della settimana).

La quota non comprende: VOLO AEREO A/R DALL’ITALIA; transfer non indicati nel programma; pasti non indicati nel programma; spese personali, le mance e gli ingressi ai parchi provinciali e nazionali; le assicurazioni viaggio opzionali (annullazione e/o multi rischio); tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

 

Per saperne di più su Evaneos

www.evaneos.it 

Tel.: +33 1 83 81 65 86

Contatti Evaneos.it

Giulia TAIBI e Sarah QUATELA – Responsabili Marketing & Comunicazione

 

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.