Tempo di lettura: 2 minuti

Dal cuore alla mente: dal pensiero alla materia – Un percorso di trasformazione nell’amore, per guarire la mente, lo spirito e il corpo”. E’ questo il titolo del seminario teorico-esperienzale, che si terrà venerdì 13 febbraio, alle ore 18, presso la Libreria Roma in piazza Aldo Moro 13 a Bari. Il seminario sarà tenuto dalla dott.ssa Carmen Di Muro, psicologa, ricercatrice spirituale, autrice del libro “Essere è Amore”, edito da Gagliano. Interverrà il giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno Alessandro Salvatore.

 

Essere è Amore: Dal pensiero alla materia. Viaggio scientifico nella pura essenza

Scrive la psicologa Carmen Di Muro: "Non tutto il senso delle cose può essere afferrato partendo dalla superficie, partendo dalla sua reale presenza. Ciò è limitante in quanto riduce il significato dell’esistenza stessa e il senso della nostra personale esperienza su questo mondo e nella nostra vita. Il vero motore, il punto di partenza è la grande Luce interiore contenuta in ognuno di noi, una forza vibrante di intensità frequenziale altissima, da cui tutto parte e da cui tutto prende forma. La stessa forza che ci collega direttamente alla fonte della creazione e permette che noi stessi, attraverso il nostro pensiero, attraverso le nostre azioni, possiamo dar vita al reale che ci circonda e che ci appare ancora così misterioso da non poter essere compreso. E allora come procedere? Verso quale strada direzionarsi? Un viaggio di sola andata, tutto da scoprire, che attraversando la filosofia, la biologia molecolare, le attuali scoperte della fisica quantistica e integrandole in un unicum con la spiritualità, raggiunge l’interiorità dell’uomo, riportandoci all’esterno, alla grandezza dell’esistenza, ma in particolar modo alla grandezza di noi stessi che siamo artefici ed esperti artigiani della nostra personale esperienza nel qui e ora della nostra vita. “Tutto è Uno. Noi siamo Uno”. In noi c’è una luce immensa, una scintilla divina, che può essere compresa sulla base delle attuali conoscenze scientifiche, che vibra e che si mette in accordo con tutto il reale, con il concetto di spazio e di tempo e trasforma ogni cosa si trovi sulla propria traiettoria d’azione. Qualunque cosa toccata dal potere frequenziale di questa nostra personale luce non rimane più come prima, in quanto siamo sì corpo, materia, ma siamo vibrazioni d’amore internamente che agiscono, toccano e trasformano".

Carmen Di Muro, psicologa clinica, psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione in “Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista” (IPRA), ricercatrice e scrittrice, vive ed esercita a Lucera (FG). Aperta alla più ampia visione olistica dell’uomo, integra la formazione accademica con i suoi interessi personali nel campo della filosofia, della biologia, della meccanica e della fisica quantistica. Da sempre attratta dal mondo spirituale dell’uomo e dall’essenza profonda dell’esistenza, orienta i suoi studi e le sue indagini scientifiche verso la cura e la guarigione dello spirito. Esperta in psico-quantistica, opera sullo sviluppo della consapevolezza personale per il raggiungimento del benessere e della guarigione in toto della persona e del proprio contesto di vita.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.