Tempo di lettura: 1 minuto

"Riad"Quattro giornate nell’antica Medina di Marrakech, fra corsi di cucina, bigiotteria, erboristeria: a proporle dal 25 al 29 marzo è il delizioso Riad Sable Chaud, che si trova a Bab Dukkala, uno dei quartieri più animati e caratteristici della città rossa. Si visiteranno laboratori di ricamo, tessiture di tappeti, botteghe dei tintori, opificio di produzione l’Argan, prezioso olio del Marocco, per conoscerne i mille usi, dalla cucina all’estetica. Ogni giorno, un tema e una sapienza di cui cogliere i segreti grazie a brevi e divertenti corsi: la "Giornata delle spezie e della cucina marocchina", poi, via via, quella della bigiotteria e dell’Argan. Un modo diverso per conoscere Marrackech e per vivere appieno le atmosfere esotiche che rendono unica la sua Medina, cinta da 19 km di mura,
dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si esploreranno i suoi animatissimi souk, colorati di merci e profumati di spezie, i suoi mercati, le botteghe degli artigiani.
I corsi vengono organizzati su richiesta per piccoli gruppi anche in altre
date.
Informazioni: www.riadsablechaud.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.