Tempo di lettura: 2 minuti

"husky5"Tradizione hi-tech, manifattura e materiali 100% made in Italy (Falber Fashion di Forlì), tipica lavorazione trapuntata, dettagli molto curati, imbottitura termica: sono i nuovi codici di un capo intramontabile come la giacca Husky, simbolo di English style, ma in versione hi-tech per alte performance termiche e di resistenza all’acqua.

A riscrivere l’Husky ci ha pensato Saverio Moschillo, già proprietario di John Richmond, e ora anche di Husky, di cui presenta a Pitti Uomo la capsule Original Husky High-tech.

"E’ un’edizione limitata perchè non ne voglio fare un marchio inflazionato – precisa Moschillo -. L’ho infatti tolto dagli outlet e continuerò a distribuirlo solo in negozi esclusivi. Del resto questo brand da sempre è preferito dalla famiglia reale inglese, che mi ha fatto anche i complimenti per l’acquisizione. Sono i miei migliori testimonial".

L’eredità del marchio born in England interpreta le esigenze del moderno globetrotter. La field jacket incontra la sobrietà del daywear da ufficio e l’eleganza delle occasioni più formali, per un look che copre diverse occasioni nell’arco della giornata e garantisce il comfort di un’ampia stagionalità. A proprio agio nei contesti metropolitani come sul green dei campi da golf. Nella nuova giacca Husky, i tessuti sono ancora più performanti, con elevate caratteristiche di termo-resistenza, per mantenere costante la temperatura corporea e leggerezza, per un capo perfetto da outdoor ma anche da indoor. Il tipico matelassè a rombi 5×5 cela infatti al suo interno una particolare imbottitura in poliestere stratificato "effetto piuma" traspirante, una microfibra di poliammide, molto confortevole. La sua tecnicità è data anche da una leggera resinatura sul rovescio che, senza impedire la traspirazione, assicura impermeabilità. Questa speciale ovatta compattata dalla resa ineguagliabile in fatto di morbidezza e calore sintetizza il massimo della funzionalità in soli 80 grammi di peso.

La palette di stagione predilige tonalità calde come il verde green, blue royal, rosso, frutto di un trattamento "a doppia tintura" che garantisce sfumature originali. Tra le novità due capispalla in nylon ultralight tinto in pezza, con cappuccio e chiusura antivento, realizzati in sei varianti colore dal ruggine al dark blue.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.