Tempo di lettura: 2 minuti

"Fiorella-Mannoia66"Ha chiuso con quattro sold out a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, un 2014 felice, importante per la sua storia e per la sua carriera. Fiorella Mannoia si è ripresentata dal vivo con il nuovo tour «Fiorella Live», e nelle 19 date collezionate da fine novembre a fine dicembre 2014, ha raccolto lunghissimi applausi e messo in fila un «tutto esaurito» dietro l’altro.

Alla riapertura del tour, nel 2015, è adesso attesa finalmente a Bari, al Teatroteam, mercoledì 1 aprile (concerto organizzato da Piemme Eventi), in una città che le ha sempre tributato grandi onori e immenso affetto. Il tour proseguirà sull’onda del successo dell’uscita del disco «Fiorella», di fine ottobre 2014: un’antologia musicale cui hanno preso parte numerosi amici e colleghi dell’artista romana, che hanno voluto dare il loro contributo a un progetto che celebra in modo speciale i 60 anni di Fiorella e i suoi 46 anni di carriera.

Fiorella Mannoia è una delle voci più amate della canzone d’autore italiana; camaleontica e appassionata, tra le pochissime artiste ad essere riuscite a combinare il fascino della discrezione e della misura con un’intensità interpretativa coraggiosa e policroma. Romana di nascita ma milanese d’adozione, Fiorella Mannoia ha saputo costruirsi dalla metà degli anni ’80 la necessaria credibilità per diventare la voce e il controcanto femminile di una canzone d’autore storicamente declinata al maschile. Erede della grande tradizione delle interpreti, ha realizzato la sua carriera cambiando pelle a ogni nuovo disco, traendo sempre nuovi stimoli dalle collaborazioni più disparate, da quella storica con Ivano Fossati a quella più recente con Frankie Hi-NRG.

In tutti i concerti sul palco c’è perfetta sintonia tra Fiorella e i suoi musicisti e tra l’artista e gli spettatori: una festa in musica con abbracci e strette di mani, quando la cantante scende tra il pubblico a cantare e ballare.

Le mille sfumature della sua voce, le canzoni senza tempo, scritte per lei dai più grandi autori italiani, nella prossima primavera, torneranno a far sognare ed emozionare gli spettatori che la potranno ritrovare ed abbracciare al Teatroteam di Bari.

Biglietti da € 39 a € 61 in vendita on line su www.teatroteam.it, al botteghino del Teatroteam di Piazza Umberto a Bari (infotel: 080.521.08.77), alla sede del Teatroteam, in via Prezzolini (infotel: 080.524.15.04).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.