Tempo di lettura: 2 minuti

"andrias"Le strade della movida e dello shopping sono infinite. Ritorna ad Andria La Notte Bianca che animerà viee piazze del centro della città federiciana con un’offerta culturale ampia senza tralasciare il food: musica, arte, spettacoli, sfilatee degustazioni, tutto per accompagnare Una speciale notte dei saldi.Il 5 gennaio andrà in scena la seconda edizione che mira a bissare il successo dello scorso anno.Dalle ore 21,00 sino a notte inoltrata una non stop di eventi e spettacoli, dalle band musicali dal vivo alle mostre d’arte e di fotografia anche estemporanee; spazio al fashion, dalle sfilate alle acconciature live, sino all’omaggio all’alberosimbolo del territorio andriese, l’ulivo, in tutte le sue declinazioni. Uno sguardo anche ai più piccoli che già dal pomeriggio potranno confezionare le loro “calze della befana” grazie ad un laboratorio tradizionale presso l’Oratorio Salesiano.Esercizi commerciali, bar, ristoranti aperti tutta la notte, in una sinergia vincente tra attività commerciali e risorse artistiche del territorio.

La Notte bianca, nata da un’idea di dinamici giovani andriesi, si propone di trasformare Andria in una città che pulsa e vive anche di notte promuovendo il territorio e le sue eccellenze, in linea con lo sforzo degli ultimi anni dell’amministrazione comunale per far diventare il centro della città il salotto della sesta provincia. Andria, vista sotto un’altra luce, una città nuova, dunque,modaiola e attenta anche ai flussi giovanili e alle nuove tendenzema in maniera sostenibile.

Patrocinato dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani, dal Comune di Andria e dal GAL Le città di Castel del Monte, l’evento avrà anche una forte connotazione sociale, prevista infatti La Notte bianca della sicurezza, a cura dell’Associazione Nazionale Vigili Urbani.Un’area attrezzata con tante iniziative interessanti: attività di informazione e sensibilizzazione alla sicurezza con allestimento di posto di blocco e alcool test gratuito per chi vorrà accertare il proprio tasso alcolemico prima di mettersi alla guida.

“Tutto in una notte” recita il claim di questo che si preannuncia già un appuntamento in grado di attrarre tanto pubblico anche da altre province.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.