Tempo di lettura: 2 minuti

"cafaro55"In questi mesi ho lavorato per creare nuove opportunità di lavoro per disoccupati e reinserire velocemente nel mondo professionale coloro che purtroppo sono senza lavoro, ci dice, Giovanni Cafaro, contattato da noi di LSDmagazine, avendo anche da poco inaugurato la collaborazione con il format radiofonico di Vito Verrastro, Lavoradio.

Sono appena partito con i miei corsi di formazione per Codisti, ci dice Cafaro, ed in perfetto stile e tema del Job Acts gli stessi codisti formati da me potranno essere assunti dalle aziende con il nuovo, flessibile, contratto collettivo nazionale per Codisti.
E’ un contratto a chiamata, molto flessibile, con notevoli sgravi fiscali per le aziende .

I Codisti potranno lavorare per le aziende italiane ed estere a tempo determinato, potranno essere selezionati e assunti anche il giorno prima e potranno lavorare in perfetto stile flessibilità e in base alle esigenze ad esempio per un giorno, una settimana, un mese, sei mesi o essere assunti anche a tempo indeterminato.

I primi riscontri sono molto positivi, già alcune aziende a livello nazionale mi hanno contattato perchè interessate a dare un opportunità di lavoro solo a codisti già formati e certificati da me.

La mia agenzia di collocamento iscriverà gratuitamente nelle sue liste i codisti formati e certificati da me e sempre gratuitamente, in base alle richieste di lavoro, selezionerà i codisti formati per le aziende.

Il primo corso di formazione per codisti si è tenuto a Milano il 24 Novembre e sono gia in programma i prossimi corsi per il 16 Dicembre a Roma e il 18 Dicembre a Napoli.

Non voglio risolvere i problemi dell’Italia, ma sia la formazione dei codisti sia il nuovo e flessibile contratto nazionale per codisti sono risposte concrete per i disoccupati, per le aziende italiane e le nostre istituzioni a vari livelli.