Tempo di lettura: 2 minuti

"look2"Martina Villanova, Beatrice Simmi, Lucia Giordano e Fernanda Lins sono le quattro modelle vincitrici della finale italiana del fashion award The Look of The Year che domenica 7 dicembre rappresenteranno l’Italia alla finale internazionale che si terrà a Roma.

A partire da ieri, 4 dicembre le quattro promesse della moda italiana hanno raggiunto le loro colleghe provenienti da tutto il mondo in Via Veneto, luogo principe della Dolce Vita romana immortalata da Federico Fellini.

Dopo l’accoglienza nel prestigioso Grand Hotel Palace, gioiello dell’Art Dèco contemporanea, le finaliste saranno protagoniste della conferenza stampa e della prima serata di Gala all’interno dello storico Harry’s Bar.

La giornata del 5 dicembre sarà poi dedicata allo shopping nei grandi negozi di Via Veneto: Zilli, Orologeria Jaeger Le Coultre ,Trucchi Orologi, Elizabeth Donna, Carry On Junior, Kuki Mellini, Trevi Elite. E dopo il pranzo nel famoso ristorante "Fiorentino" l’appuntamento pomeridiano sarà al Sofitel Rome Villa Borghese, vincitore del premio Miglior Terrazza in Europa grazie alla sua vista impareggiabile sulla Città Eterna. Appuntamento serale danzante da Elle Restaurant.

"look4"La terza giornata del 6 dicembre partirà con un incontro con gli esperti di Moda e Alimentazione in un edificio storico, il Palazzo degli Ambasciatori. edificio dei primi del Novecento in stile neorinascimentale che ospitava gli ambasciatori che soggiornavano a
Roma ed oggi è noto come Ambasciatori Palace.

La giornata finale del 7 dicembre avrà il suo primo momento al Grand Hotel Marriott Flora, elegante edificio che rappresenta la maestosità del Neoclassicismo, dove la stampa specializzata incontrerà la commissione tecnica. Nel pomeriggio le modelle si prepareranno al The Westing Excelsior, il palazzo classico più imponente della città, con
la Cupola più spettacolare d’Europa, per lo Show Finale che decreterà la vincitrice assoluta del concorso internazionale.

Scopriremo quindi se le quattro vincitrici del concorso italiano organizzato dalla Carmen Martorana Eventi sapranno farsi valere anche nel contesto internazionale tenendo alto il tricolore nel mondo del fashion.