Tempo di lettura: 2 minuti

"triosilvestri"Sabato 29 novembre, al Palaflorio di Bari (Viale Archimede), alle 21.00 arriva, in esclusiva per la Puglia, il super Trio formato da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Il gruppo ha finalmente riunito i tre artisti in un progetto inedito, annunciato in primavera e che ha portato all’uscita dell’album Il padrone della festa, lo scorso 16 settembre.

Un lavoro molto atteso, dai fan e non solo. Tanto che l’album, ancora in ordinazione, già dominava la classifica degli album più venduti su iTunes. Merito, anche, dei singoli che hanno anticipato Il Padrone della Festa: il 25 aprile è uscito Life is sweet e il 22 agosto L’amore non esiste. Da pochissimo, inoltre, è arrivato in tutte le radio il nuovo singolo Come mi pare.

Dopo la pubblicazione Il Padrone della Festa è volato direttamente in vetta della classifica FIMI degli album più venduti, tanto da aggiudicarsi il disco d’oro in appena due settimane, oltre a mantenere il primo posto su iTunes. Adesso, Fabi-Silvestri-Gazzè continuano il loro tour, che si arricchisce di date per soddisfare la grande richiesta del pubblico.

Con il live, il trio porta a compimento un progetto ricco e articolato nato più di un anno fa. Nel settembre 2013 Niccolò, Daniele e Max sono partiti per il Sud Sudan, un viaggio denso di emozioni ed esperienze, dal quale sono tornati con la convinzione che fosse arrivato il momento di condividere un tratto del loro percorso musicale e artistico.

L’11 ottobre 2014 si è concluso il tour europeo: undici concerti in sette paesi, tutti sold out. Uno spettacolo unico che ha visto Niccolò, Daniele e Max soli sul palco, un’occasione per loro per tornare alle origini dell’essere musicisti, stringati nella formazione ma allungati nel furgone che li ha portati in giro per l’Europa percorrendo migliaia di chilometri. Un regalo dei tre artisti ai tanti fan presenti all’estero, italiani e non, che hanno riempito i loro live.

Un tour unico e irripetibile: l’intero progetto si concluderà infatti il 31 dicembre 2014 quando ognuno dei tre artisti riprenderà il proprio percorso solista. Nel frattempo, però, nella scaletta del concerto i tre rivisiteranno 25 anni di musica, oltre a proporre le versioni live dei brani de Il padrone della festaRoberto Angelini (chitarre elettriche e slide), il polistrumentista Dedo (Massimo de Domenico), Gianluca Misiti (tastiere), Piero Monterisi (batteria), Josè Ramon Caraballo Armas (percussioni e tromba), Adriano Viterbini (chitarre elettriche).

Posto Unico 34,50 euro – Info e Prevendite su www.bookingshow.it, www.ticketone.it, www.fabisilvestrigazze.it. Box Office Feltrinelli di Bari (via Melo 117, 080.524.04.64).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.