Tempo di lettura: 3 minuti

"nast5"Ogni anno l’autorevole editore Condé Nast Johansens assegna agli alberghi europei presenti nelle sue guide gli Excellence Awards, i prestigiosi premi all’eccellenza nell’ospitalità. Durante il 33° Annual Awards Dinner che si è svolto a Londra il 3 novembre 2014 al The May Fair hotel, Condé Nast Johansens ha svelato l’elenco dei vincitori dei prestigiosi “UK, Europe & Mediterranean Awards for Excellence 2015”. L’Italia vince in 4 categorie: romanticismo, rapporto qualità prezzo, sostenibilità, matrimoni ed eventi speciali.

Questi i vincitori italiani:

  1. Best for Romance: Ca Maria Adele, Venezia.
  2. Best Value: Casa Montani – Luxury Town House, Roma.
  3. Best Sustainable Hospitality & Corporate Responsibility: Su Gologone, Sardegna.
  4. Best for Weddings, Parties or Special Events: Palazzo Magnani Feroni all-suites florence, Toscana.  

Ecco la destrizione singole delle strutture vincitrici

Best for Romance – Ca Maria Adele, Venezia                            

Ca Maria Adele è lussuosamente ubicata nel quartiere più esclusivo, affascinante e tranquillo di Venezia, ad un minuto da Piazza San Marco.  Si sviluppa tra le mura di un’antica casa del 1500 completamente ristrutturata, fondendo armoniosamente stili diversi e mescolando la tipicità dei damaschi veneziani alla linearità dei mobili in legno africano. Maestosi lampadari in vetro di Murano, linee essenziali e minimaliste mescolate a complementi d’arredo di provenienze e periodi storici diversi, offrono nuove concezioni di accostamento uniche nella città lagunare. 14 camere, dislocate nei quattro piani del palazzo, sono progettate per soddisfare le esigenze dei suoi ospiti, tra cui cinque camere a tema con atmosfere ad alto impatto che trovano la loro ispirazione nella storia di Venezia.

www.condenastjohansens.com/camariaadele

Best Value: Casa Montani – Luxury Town House, Roma

È un piccola struttura a conduzione familiare situata nel cuore di Roma: è al terzo piano di un prestigioso palazzo dei primi del 900 che affaccia sulla suggestiva Porta del Popolo. I proprietari hanno curato ogni dettaglio, scegliendo mobili e tessuti delle più raffinate marche italiane e francesi o appositamente realizzati da artigiani locali per rendere ognuna delle 5 camere elegante, confortevole, bella e unica. Il servizio è di altissimo livello paragonabile a quello dei grandi alberghi ma offre un lusso più personale, intimo e accogliente.

www.condenastjohansens.com/casamontani

 

Best for Weddings, Parties or Special Events – Palazzo Magnani Feroni, Firenze

A pochi passi da Ponte Vecchio, immerso in una delle zone più antiche di Firenze, Palazzo Magnani Feroni combina lusso, charme ed eleganza in un’atmosfera aristocratica ma allo stesso tempo romantica ed intima. Impossibile rinunciare ad un cocktail sulla splendida terrazza dalla quale osservare, da una posizione assolutamente privilegiata, un panorama mozzafiato di tutta Firenze.

www.condenastjohansens.com/florencepalace

Best Sustainable Hospitality & Corporate Responsibility – Su Gologone, Sardegna

Su Gologone si trova nel cuore della Sardegna in Barbagia, zona selvaggia e incontaminata ricca di tradizioni, di storia, di ulivi secolari e di vigneti adagiati sulle pendici del Supramonte, dove l’aria profuma di mirto e di rosmarino. A venti minuti d’auto la spiaggia di Cala Cartoe, che con le sue rocce, la sabbia finissima e il mare cristallino diventa uno degli angoli naturali più belli al mondo.

Ogni camera è un tassello di memoria sarda, una piccola opera d’arte artigianale. Ci sono le stanze del pastore, le camere della tradizione, le suite dell’arte. Il ristorante offre una vera esperienza gourmet.

www.condenastjohansens.com/gologone

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.