Tempo di lettura: 2 minuti

"AniceFuture spose e dilette cuoche? Anice Verde scuola di cucina ed emporio enogastronomici di Trani, partecipa anche quest’anno a Promessi Sposi Edizione 2014.  Nel Salone nazionale dedicato alle coppie di futuri sposi,  che si terrà dal 13 al 16 novembre 2014, nei padiglioni della Fiera del Levante di Bari sarà allestita una postazione di cucina dove si terranno a cura degli chef Anice Verde showcooking durante tutti i quattro giorni.  In occasione di questa edizione 2014  sarà possibile acquistare tutta la biscotteria ed i macarons dello chef pasticcere Stephan Betmon, le confetture e conserve by Anice Verde, la Pasta e gli altri prodotti Masseria Coppi i libri di cucina, attrezzature Lagostina, gli oggetti di design Joseph & Joseph e tanti altri oggetti di design.  Ricco il calendario delle iniziative gratuite, giovedì 13 novembre alle ore 16:30, si partirà con i primi appuntamenti:  Pasta con zucca, salvia e caviale, alle 17.30, cous cous con crema di basilico, cozze e vongole, alle ore 20 maccheroni alla matriciana,  alle ore 21 l’ultimo appuntamento della prima giornata con Calamarata con salsa di broccoli e origano.

Venerdì 14 novembre alle ore 16 lo showcooking dolce con Zabaione di pere alla cannella e croccante di mandorle, alle ore 17, pennette in salsa aragonese, alle ore 20 tortino caldo e salsa di arance amare, e alle 21 spaghetti al torchio con asparagi e capesante.

Sabato 15 novembre, dalle ore 10.30 l’incontro dedicato ai giornalisti, con la Mistery Basket ingredienti misteriosi per giornalisti golosi, in partecipazione con Masseria Coppi di Turi, splendida azienda produttrice di pasta bio, olio, e tante altre meraviglie gastronomiche, dalle ore 16 si riprendono i mini corsi  con: Gauffres allo zucchero di canna, alle 17, Fusilli con zucchini, pinoli e capperi,alle 20 Coppa di pere e mousse di ricotta sifonata,  alle 21 risotto con crema di pomodoro e cru di pepi. Domenica, 16 novembre alle ore 10, Cous cous con verdure e cubi di tacchinella, alle ore 13 Linguine con pomodorini secchi, mandorle, basilico, alle ore 16 Biscotti morbidi cannella e mandorle,  alle ore 17 Risotto con porcini e crema di parmigiano, alle 20,  Clafoutis di mele e noci pecan, ultimo appuntamento della quattro giorni, dedicato alla Carbonara. L’iscrizione ai corsi è gratuita e  basta compilare il modulo online collegandosi a www.aniceverde.com .

La cucina di Anice Verde  sarà allestita nel Padiglione nuovo della Fiera del Levante, ingresso principale lato porto, con corsi durante tutta la manifestazione dal 13 al 16 novembre.  Info. 0883. 40 1430 – cel.+39 347 2215491.

In foto la gara tra giornalisti della scorsa edizione 2013

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.